Ho questa mia "teoria"...

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedo nel tuo avatar prison break, bello, si ma i tanto decantati colpi di scena io me li immaginavo prima che si presentassero.
I film direi molti, esempio 21 grammi, o comunque questa tipologia, in cui capire i personaggi e la loro iterazione è diciamo non sempre semplice, anche in questo caso a metà film dico come va a finire(giustamente vengo linciato dai miei amici se lo abbiamo noleggiato o se abbiamo pagato il biglietto al cinema)

Per i libri di letteratura diciamo che io in prima superiore mi son letto il Decameron per sfizio (tutto) e dopo di lui più niente.

Mmm... Qui la questione ci porta su studi triti e ritriti... Gemelli, sesto senso, intuito... Penso che il meccanismo sia in generale nel cervello e si possa adattare ad un altro fenomeno:

Noi stiamo cercando di risolvere un problema complicatissimo... Abbiamo i dati, le soluzioni, i modi... Ma non ne veniamo a capo... Magari ci sbattiamo x ore e alla fine il risultato non è quello sperato... E allora abbandoniamo la questione, andiamo a farci un panino, 4 chiacchere, dormire... Chessò, altro... E ad un tratto... L'idea. Noi non ci stavamo pensando, era tutto nel "dimenticatoio", pensavamo a tutt'altro e... Ecco la soluzione. Perfetta. Vi è mai capitato? Magari non ci avete fatto troppo caso... Ma è così :sisi: Hanno fatto anche degli studi apposta, e in effetti... Mentre un soggetto pensava a "X" il suo cervello inconsciamente continuava l'altro lavoro... Ed ecco che la soluzione si trova da sola :)

diabo84 ha detto:
Mmm... Qui la questione ci porta su studi triti e ritriti... Gemelli, sesto senso, intuito... Penso che il meccanismo sia in generale nel cervello e si possa adattare ad un altro fenomeno:

Noi stiamo cercando di risolvere un problema complicatissimo... Abbiamo i dati, le soluzioni, i modi... Ma non ne veniamo a capo... Magari ci sbattiamo x ore e alla fine il risultato non è quello sperato... E allora abbandoniamo la questione, andiamo a farci un panino, 4 chiacchere, dormire... Chessò, altro... E ad un tratto... L'idea. Noi non ci stavamo pensando, era tutto nel "dimenticatoio", pensavamo a tutt'altro e... Ecco la soluzione. Perfetta. Vi è mai capitato? Magari non ci avete fatto troppo caso... Ma è così :sisi: Hanno fatto anche degli studi apposta, e in effetti... Mentre un soggetto pensava a "X" il suo cervello inconsciamente continuava l'altro lavoro... Ed ecco che la soluzione si trova da sola :)

Mi sono riletto... Dual core? :lol::lol::lol::lol:

maomone ha detto:
Vedo nel tuo avatar prison break, bello, si ma i tanto decantati colpi di scena io me li immaginavo prima che si presentassero.
I film direi molti, esempio 21 grammi, o comunque questa tipologia, in cui capire i personaggi e la loro iterazione è diciamo non sempre semplice, anche in questo caso a metà film dico come va a finire(giustamente vengo linciato dai miei amici se lo abbiamo noleggiato o se abbiamo pagato il biglietto al cinema)

Per i libri di letteratura diciamo che io in prima superiore mi son letto il Decameron per sfizio (tutto) e dopo di lui più niente.
Vediti Old Boy, The Game, Fight Club e poi dimmi se a metà film hai capito tutto :asd:

Per i libri molto male per te, ti ripeto che un conto è l'esperienza, un conto è la cultura, non si può pretendere di acculturarsi facendo esperienza e viceversa, bisogna fare tutte e due le cose insieme.

Con questo chiudo l'off-topic e torniamo alla teoria di Albert Tummarelloxstein :lol:

AMD64 ha detto:
Con questo chiudo l'off-topic e torniamo alla teoria di Albert Tummarelloxstein :lol:
addirittura:lol:

cmq visto che siamo nell'argomento vi incollo due esperienze:

mi sentivo in chat con una ragazza delle marche,mi ci sono sentito veramente un sacco ogni giorno per tantissimo tempo, non avevo visto sue foto nè lei delle mie foto e non ricordavo nemmeno dove abitasse.

Un giorno per caso mi capita di andare in gita a civitanova marche per andare a trovare un ex parroco mi sembra che volevo salutare con alcuni amici (un grande questo uomo ma vabbe è un altra storia) e siamo dovuti andare in chiesa (-.-) per trovarlo, nel coro c'era una ragazza bionda molto carina, la notai subito e sono stato per tutta la durata della messa a guardarla e lei è stata a guardarmi anche tutto il tempo.

Dopo abbiamo scoperto che era proprio lei questa ragazza... cioè senza saperlo io sono andato in un altra ragione e in un paese sperduto e fissai quella ragazza per tanto tempo senza sapere che fosse proprio lei assolutamente, quando l'ho scoperto ci sono rimasto veramente... cioè... sono andato a beccare proprio lei in un altra regione in cui non ero mai andato prima tra l'altro... nel suo paese, nella chiesa dove cantava, e mi ha colpito proprio lei.... non so cosa pensare eh!

Oggi è giovedi 7 dicembre 2006, qualche giorno fa (non ricordo esattamente... forse ieri o l'altro ieri o l'altro ancora al massimo) ho fatto un sogno veramente strano... mi ha colpito un sacco...

>>INIZIO DEL SOGNO>>ho sognato che ero a tavola con tre ragazze che conosco fisicamente di vista (forse c'era anche altra gente ma non l'ho notata), e i nomi di una o due, ma c'era una di cui non sapevo né il nome né tantomeno il cognome... e ce n'e una che sta raccontando di quando è stato bastardo XXXXX (privacy) (non so dire come, ma comunque era riferita a lui) e diceva che era stato ******* con lei (ergo tipo stavano insieme o qualcosa del genere, e XXXXX le ha fatto un torto) e racconta che in pratica lei si è comportata di conseguenza e lo ha tipo mandato af******* non cagandolo più e a non pensarci più perchè era stato veramente bastardo... a quanto pare io ero d'accordo e le dicevo roba del tipo, si si hai ragione, hai fatto proprio bene, hai fatto la cosa giusta, e ricordo il dettaglio che le ho preso una mano... vabbè irrilevante questo.

Fatto sta che non so come nel sogno si viene a sapere (forse glielo chiedo io, non ricordo bene) che la ragazza si chiama YYYYY (c'è un nome ben preciso sotto), vabbè...<<FINE DEL SOGNO<< dopo questo mi sveglio e ricordo almeno questa parte del sogno che vi ho raccontato... e penso a questo nome (con cognome annesso)... YYYYY, sono ASSOLUTAMENTE CERTO di non aver mai sentito prima questo nome nella vita reale, quindi assolutamente non sapevo che questa ragazza si chiamasse così...

Ci penso e mi viene il dubbio.... oggi vado da un mio amico che esce con queste tre ragazze (le tre che ricordo che erano nel sogno al tavolo) e gli chiedo come diavolo si chiama questa ragazza... mi dice che si chiama YYYYY... e qui resto veramente di sasso!!! cioè... io assolutamente non sapevo che questa ragazza si chiamasse così.... e l'ho saputo con un sogno... cioè come diavolo è possibile?

Cioè ho scoperto una cosa in un sogno che nella vita reale è vera, ma che prima del sogno assolutamente SONO CERTO che non sapevo!!! com'è possibile una cosa del genere???

comunque per la cronaca era una notte che ho dormito veramente bene... una di quelle che non vorresti svegliarti mai e che dormi veramente profonamente... molto bene.

E se volete altre info.... io sapevo il nome di una delle tre ragazze, ma non è rilevante perchè non è lei quella in questione... delle altre due e soprattutto della ragazza in questione sono sicurissimo che non sapevo assolutamente il nome, né tantomeno il cognome!!! boh è veramente strana sta storia... non riesco a capire perchè....

poi non riesco a capire perchè proprio queste tre ragazze... cioè le conosco un po' di vista... ma non sapevo i nomi di nessuna tranne una (che comunque non è quella in questione)!!! è proprio strano... non riesco a farmene una ragione... e comunque dico che ho 16 anni, non mi faccio le canne né fumo e non sono pazzo, la mia mente è sana e non si scorda le cose... cioè me lo sarei ricordato se sapevo che quella ragazza si chiamasse proprio YYYYY! E invece lo sono venuto a sapere tramite un sogno... non so per quale motivo né come!!! E RIPETO SONO ASSOLUTAMENTE CERTO, CI SCOMMETTEREI TUTTO IL MONDO O QUALSIASI COSA VOGLIATE, CHE PRIMA DEL SOGNO NON CONOSCEVO IL NOME, NE TANTOMENO IL COGNOME DI QUESTA RAGAZZA!!! boh....

diabo84 ha detto:

Mi capita sempre...
Per esempio, quando cerco un oggetto non lo trovo mai, dopo mi metto a fare qualcos'altro e lo trovo.. :boh:
diabo84 ha detto:
Mi sono riletto... Dual core? :lol::lol::lol::lol:
:asd::asd::D:D:lol::lol:

Ma Tumma tieni una specie di diario sul Pc? :boh:

E' interessante come cosa... Specie per queste esperienze "strane"... :D

deja-vu quanti ne volete nella mia vita... continuamente mi rendo conto ke determinate situazioni le ho già vissute... a volte addirittura lo faccio notare al mio interlocutore, col naturale sarcasmo di quest'ultimo, ma luoghi mai visti prima, o situazioni mai vissute quando poi mi ci trovo nella vita di tutti i giorni ecco ke ho la certezza di averle già vissute\sognate\immaginate...

x quanto riguarda la "telepatia"... non ho mai avuto credo esperienze riconducibili a questo discorso.

se poi includiamo anke la sensazione di venire osservati e scoprire ke è così quando ci si gira a controllare allora si, ho avuto esperienze di questo tipo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro