PROBLEMA Ho pulito il pc ma si spegne lo stesso quando va a 90° la cpu

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Salve, ho un problemino, ho appena pulito la ventola del mio portatile acer aspire 5742g dopo 10 anni, volevo sapere se la causa del surriscaldamento è dovuta anche alla pasta termica andat perché si spegne lo stesso come prima, e la temperatura sale in fretta. È il caso di cambiare pasta termica?
Grazie in anticipo :)
P.s : dai fori di areazione esce sempre poca aria, ma la ventola è perfettamente pulita. Dovrei togliere lo scotch che tiene insieme il "tubo" di rame che va a cpu e gpu per fare una pulizia più profonda?

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
E' il dissipatore che va pulito, non tanto la ventola. Devi vederci attraverso alle alette del dissipatore o comunque passando una luce vederla dall'altro lato. Visto che la polvere si ferma all'interno devi soffiare dall'esterno verso l'interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: StarSouls08

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
E' il dissipatore che va pulito, non tanto la ventola. Devi vederci attraverso alle alette del dissipatore o comunque passando una luce vederla dall'altro lato. Visto che la polvere si ferma all'interno devi soffiare dall'esterno verso l'interno.
Ok, quindi con l'aria compressa la pulisco tenendola ferma ovviamente. Grazie. La pasta termica quindi nn va cambiata? Scusa la mia ignoranza, ma il dissipatore è quello con le alette, quello da dove esce l'aria?

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Visto che ci sei cambiala, specie se è secca e dura. Non perdere gli eventuali pad termici (quelle pezzuole blu che possono essere montate su chippini vari).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili