ho problemi con router atlantis ed emule

daftcrew

Nuovo Utente
1
0
Premesso che conosco poco di router il mio probelnma e' questo devo collegare un laptop e un pc a questo router atlantis i-storm che e' router e modem adsl ethernet 4 ingressi ethernet 1 usb.
se setto tutto in dhcp mi connetto con entrambi i pc ma emule mi da' id costantemente basso ho letto su p2p sicuro che il dhcp va' disabilitato insomma devo settare ogni pc con un suo indirizzo specifico.
Ora per quello che ho capito ogni pc deve avere come gateway l'indirizzo del router stesso che e' 192.168.1.254 subnet mask 255.255.255.0
ma qui inizia il complicato e cio' devo abilitare se non uso il dhcp come riconoscimento il dhcp server che ha ip di partenza 192.168.1.100 e finale 192.168.1.199 ?Inoltre quello che non ho capito se poi l'indirizzo di gateway (192.168.1.254 ) coincide con l'ip in uscita che devo configurare nel router.
Sono disperato ...non ne salto fuori..qualcuno mi puo' aiutare?
:ueue:
:muro:
 

Gengis2

Nuovo Utente
11
0
daftcrew ha detto:
Premesso che conosco poco di router il mio probelnma e' questo devo collegare un laptop e un pc a questo router atlantis i-storm che e' router e modem adsl ethernet 4 ingressi ethernet 1 usb.
se setto tutto in dhcp mi connetto con entrambi i pc ma emule mi da' id costantemente basso ho letto su p2p sicuro che il dhcp va' disabilitato insomma devo settare ogni pc con un suo indirizzo specifico.
Ora per quello che ho capito ogni pc deve avere come gateway l'indirizzo del router stesso che e' 192.168.1.254 subnet mask 255.255.255.0
ma qui inizia il complicato e cio' devo abilitare se non uso il dhcp come riconoscimento il dhcp server che ha ip di partenza 192.168.1.100 e finale 192.168.1.199 ?Inoltre quello che non ho capito se poi l'indirizzo di gateway (192.168.1.254 ) coincide con l'ip in uscita che devo configurare nel router.
Sono disperato ...non ne salto fuori..qualcuno mi puo' aiutare?
:ueue:
:muro:
Ciao,premetto che nn ho il tuo stesso router ma credo che la configurazione sia molto simile per tutti.Credo che sia più o meno così:disabilita il dhcp nel router,vai in connessione di rete,"proprietà" della connessione alla rete locale,proprieta' del protocollo internet (TCP/IP),li dovrai dare i vari indirizzi per ogni pc connesso in numero seguente(es. 192.168.100,101,ecc..) con il relativo subnet mask e gateway predefinito.Non dimenticare i server DNS preferito e quello secondario.(quello del tuo ISP).Questo lo devi fare per ogni pc che intendi connettere alla lan. :) Se non è corretto spero che qualcuno mi possa correggere. :rolleyes:
Ciao by Gengis2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili