Ho preso una fregatura??

Pubblicità

Caciocavallo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato questa SSD da 3 tb ad euro 29,00.
L'ho inserita in un pc Dell con windows 10.
Ci ho messo sopra alcuni video di emule.
I video figurano regolarmente sulla SSD, ma quando li vado a vedere, non si aprono.
Mi dite cortesemente: secondo voi cosa ha questa SSD?
Ho provato a formattarla con NFTS. con formattazione veloce dice: impossibile formattare.
Con la formattazione normale NTFS mi inizia la formattazione ma dopo 2 giorni di seguito la barra
è ancora ad 1/4 del percorso.
Non sono molto pratico di PC e se, per favore, mi date indicazioni/commenti in maniera elementare,
forse ci capisco meglio .......
Grazie a tutti.

Allegati

• SSD 3 tb.webp
    SSD 3 tb.webp
    47 KB · Visualizzazioni: 3
Buongiorno a tutti.
I video figurano regolarmente sulla SSD, ma quando li vado a vedere, non si aprono.
Ho provato a formattarla con NFTS. con formattazione veloce dice: impossibile formattare.
Con la formattazione normale NTFS mi inizia la formattazione ma dopo 2 giorni di seguito la barra
Non sono molto pratico di PC e se, per favore, mi date indicazioni/commenti in maniera elementare,
Grazie a tutti.
un ssd da 3 tera a 29 euro...è si una fragatura

Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti.
Non ti è parso un pò troppo economico per quella capacità?

Avete infierito così tanto da farlo scappar via.
Diversi anni fa, ero fuori a pranzo con la mia famiglia e quella dei miei zii paterni per festeggiare la laurea di mia sorella. Ad un certo punto mio zio saltò fuori con questo pensiero illuminante: tutta l'elettronica di consumo che noi acquistiamo e strapaghiamo nel mercato occidentale può essere ordinata a pochi euro dalla Cina. Lui, appassionato di fotografia, acquistava la STESSA sd da centinaia di euro a 20€ (cit: "con un po' di ricerca si può risparmiare ulteriormente") da un sito che, ai tempi, nemmeno conoscevo: Wish.
Mi limitai a provare ad insinuare qualche dubbio sulla pratica, ma mi fermai lì. Tutto sommato, che me ne fregava.

Tu dirai: perché mi racconti questa storia? Non è una novità.
Ecco, il problema nacque più tardi. Passarono anni, credo nel 2022, mi ritrovai a cena con gli stessi zii per la laurea di mio cugino. Il padre, approfittando del tema più in voga al momento, il green pass, iniziò ad esprimere una serie infinita di pensieri deliranti sulle più classiche tematiche: vaccini, big pharma, lobby più disparate (spesso confliggenti tra di loro, la coerenza non appartiene a certe persone).

Qual è il punto in comune? Il narcisismo: l'incapacità di accettare di essere uno tra tanti, magari non più stupido ma sicuramente non più intelligente degli altri, sovrastimando le proprie conoscenze e capacità.

Sicuramente l'autore del thread non avrà nulla in comune con mio zio, sarà semplicemente una scarsa conoscenza della materia ad averlo portato in questo ginepraio; ma sono sicuro che, in un diagramma di Eulero-Venn, una buona fetta degli acquirenti di questi fermaporta rientri nella casistica che ho descritto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro