Ciao, ho un pc con processore Intel Core 2 Quad 6600 a 2.4 GHz, scheda madre MSI Micro ATX, ram 2 GB, scheda video Ati Sapphire HD 2600 con 512 MB di ram dedicata, HD Western Digital Serial Ata modello SE 16 da 500 GB, sistema operativo W. XP Pro (versione 2002) e SP2. Più 2 masterizzatori d.l. di cui uno Serial Ata.
Avevo due partizioni: una primaria con il sistema oper. (C) ed un’altra per conservare cartelle e file vari (E).
La prima (C) di circa 80 GB e l’altra (E) di circa 400 GB.
Volevo espandere la primaria per poterci installare altri programmi ed ho pensato di farlo con PartitionMagic 7.0 utilizzando la funzione “ ridistribuisci spazio libero” commettendo però il grave errore di non aver salvato prima i file di quella partizione (credevo di saperci fare ed invece ci sono cascato come un pollo).
Premetto che ho dimenticato di disattivare anche Avast (antivirus) prima di avviare PM 7.0
L’operazione di ridistribuzione dello spazio si è avviata regolarmente ma a metà dell’operazione, a circa il 40 percento dello spostamento dei file, si è bloccata (senza avviso di errore) fino a quando non ho deciso di riavviare.
E come per magia (nera !! ) la partizione (E) era sparita gettandomi nello sconforto in quanto in quella maledetta porzione di disco c’erano le foto del matrimonio di mio figlio e dell’anniversario di un amico fraterno. Originali ed anche modificate, pronte per essere inseriti in un videoclip.:cav:
Adesso in PartitionMagic trovo queste voci:
C – NTFS – dim. 76.928,4-utiliz. 73.475,7-lib. 3.452,7 – attivo – primaria.
*. – estesa - dim. 400.009.1-utiliz. 400.009,1-lib. 0,0-nessuno-primaria.
*. – PqRP - dim. 400.009,1 – utiliz. 400.009,1- lib. 0,0 – nessuno – logica.
Le info che ho di questa ultima PqRP sono:
Tipo di partizione: 3C (ESA) PqRP
Numero di serie: nessuno
Primo settore fisico: 157.459.518 (cilindro 9.807, testina 1, settore 1)
Ultimo settore fisico: 976.768.064 (cilindro 60.800, testina 254, settore 63)
Totale settori fisici: 819.218.547 (400.009,1 MB)
Geometria fisica: 60.801 cilindri, 255 testine, 63 settori.
Ho qualche speranza di risolvere questo grosso problema? Ho solo bisogno di recuperare le mie cartelle e dopo succeda quello che vuole. Spero di risolvere con il vostro aiuto senza dovermi rivolgere al PowerQuest. Anche perché potrebbero rispondere in inglese mettendomi in difficoltà se dovessi rimettere mano al programma.:help:
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.:inchino:
Avevo due partizioni: una primaria con il sistema oper. (C) ed un’altra per conservare cartelle e file vari (E).
La prima (C) di circa 80 GB e l’altra (E) di circa 400 GB.
Volevo espandere la primaria per poterci installare altri programmi ed ho pensato di farlo con PartitionMagic 7.0 utilizzando la funzione “ ridistribuisci spazio libero” commettendo però il grave errore di non aver salvato prima i file di quella partizione (credevo di saperci fare ed invece ci sono cascato come un pollo).
Premetto che ho dimenticato di disattivare anche Avast (antivirus) prima di avviare PM 7.0
L’operazione di ridistribuzione dello spazio si è avviata regolarmente ma a metà dell’operazione, a circa il 40 percento dello spostamento dei file, si è bloccata (senza avviso di errore) fino a quando non ho deciso di riavviare.
E come per magia (nera !! ) la partizione (E) era sparita gettandomi nello sconforto in quanto in quella maledetta porzione di disco c’erano le foto del matrimonio di mio figlio e dell’anniversario di un amico fraterno. Originali ed anche modificate, pronte per essere inseriti in un videoclip.:cav:
Adesso in PartitionMagic trovo queste voci:
C – NTFS – dim. 76.928,4-utiliz. 73.475,7-lib. 3.452,7 – attivo – primaria.
*. – estesa - dim. 400.009.1-utiliz. 400.009,1-lib. 0,0-nessuno-primaria.
*. – PqRP - dim. 400.009,1 – utiliz. 400.009,1- lib. 0,0 – nessuno – logica.
Le info che ho di questa ultima PqRP sono:
Tipo di partizione: 3C (ESA) PqRP
Numero di serie: nessuno
Primo settore fisico: 157.459.518 (cilindro 9.807, testina 1, settore 1)
Ultimo settore fisico: 976.768.064 (cilindro 60.800, testina 254, settore 63)
Totale settori fisici: 819.218.547 (400.009,1 MB)
Geometria fisica: 60.801 cilindri, 255 testine, 63 settori.
Ho qualche speranza di risolvere questo grosso problema? Ho solo bisogno di recuperare le mie cartelle e dopo succeda quello che vuole. Spero di risolvere con il vostro aiuto senza dovermi rivolgere al PowerQuest. Anche perché potrebbero rispondere in inglese mettendomi in difficoltà se dovessi rimettere mano al programma.:help:
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.:inchino: