Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare! Ho stranamente perso gran parte della memoria del mio hard disk esterno..per intenderci da 500 Gb a 30 Gb!! Il fatto è accaduto dopo che ho fatto un ripristino del disco. Mi spiego meglio: era mia intenzione fare un disco di ripristino del mio nuovo PC (sistema operativo windows 8, che ancora mi da rogne), da pannello di controllo sono andato su ripristino e da lì ho avviato l'operazione. Credevo che sulla memoria esterna mi si creasse un file di ripristino del PC in previsione di qualsiasi evenienza "catastrofica". Da subito mi si è aperta una finestra che mi diceva che l'operazione sarebbe partita e che avrei potuto perdere tutti i file al suo interno (cosa che mi è sembrata strana!); ho comunque avviato il ripristino e a termine dell'operazione sn rimasto un pò sorpreso!! L'hard disk si è svuotato e la sua memoria si è ridotta drasticamente, inoltre l'hard disk è stato rinominato, da "iomega" a "Ripristino". In conclusione ho perso 470 Gb e non sono riuscito a creare un ripristino del PC! Qualcuno mi sa spiegare cosa sia successo? Ma soprattutto se esiste la possibilità di recuperare i Gb persi?