Ho perso il mio DVD di Windows Vista

Pubblicità

akatosh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Oggi, quando ho aperto il computer, mi sono trovato Windows che diceva che mancano delle librerie audio/video (per colpa di certi programmi, che, quando ho disinstallato, per sbaglio ho cancellato pure la roba nel sys32). Pronto a ripristinare col mio DVD (fornito insieme al computer che avevo comprato, la licenza sta scritta sul PC), sorpresa, non c'era piu. Mi sono messo a cercarlo ma non lo ritrovo piu. Adesso, se scarico una copia pirata di Windows, posso masterizarla e utilizarla come copia originale (inserendo la licenza originale quando devo attivarlo, nel caso di una reinstallazione)?

P.S. Se reistallo i codec, posso risolvere il problemma?
P.S.S. Ho risolto le librerie reistallando i codec, ma con il DVD che faccio?

In teoria si.. ma se non sbaglio, credo che si acquisti la licenza di xp/vista
ed in caso di rottura o difetto del disco ci possa essere una restituzione
da parte dell'azienda.. queste cose prendile con le pinze, ma informarsi non nuoce. :oogle:

Oggi, quando ho aperto il computer, mi sono trovato Windows che diceva che mancano delle librerie audio/video (per colpa di certi programmi, che, quando ho disinstallato, per sbaglio ho cancellato pure la roba nel sys32). Pronto a ripristinare col mio DVD (fornito insieme al computer che avevo comprato, la licenza sta scritta sul PC), sorpresa, non c'era piu. Mi sono messo a cercarlo ma non lo ritrovo piu. Adesso, se scarico una copia pirata di Windows, posso masterizarla e utilizarla come copia originale (inserendo la licenza originale quando devo attivarlo, nel caso di una reinstallazione)?

P.S. Se reistallo i codec, posso risolvere il problemma?
P.S.S. Ho risolto le librerie reistallando i codec, ma con il DVD che faccio?

Prova a chiamare la microsoft e a chiedere se c'e' una procedura per ottenere un altro disco di windows vista. La licenza ce l'hai per cui penso che se hanno un'assistenza seria dovrebbero trovare un modo per inviartelo (ad esempio, facendoti pagare le spese di spedizione o qualcosa di simile).

puoi tranquillamente scaricare la iso di prova gratuita per un mese di vista dal sito MS e utilizzare il seriale della tua licenza per attivarla

Scaricala pure con emule e usa il tuo codice seriale.Di pirata non c'e niente,visto e considerato che hai una licenza originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutte cavolate, se vi viene venduto un pc con licenza di vista basic, premium o starter e volete reinstallare vista, se lo fate da un dvd scaricato da internet la vostra licenza la potete buttare. La licenza funziona solo se prima era installata sul pc la versione business di vista, visto che è multilicenza. Esperienza personale, 2 compaq con licenza che non è servita a nulla..

Stavamo parlando di xp non di vista.. :rolleyes:
Comunque ti è successo solo perchè hai usato un programma scaricato
e multilicenza, se invece avessi usato un qualsiasi cd di installazione
avresti risolto. Infatti tu compri il seriale, non il cd ! :sisi:
Il cd di installazione è generico per tutti gli utenti, il seriale invece è personale.

Tutte cavolate, se vi viene venduto un pc con licenza di vista basic, premium o starter e volete reinstallare vista, se lo fate da un dvd scaricato da internet la vostra licenza la potete buttare. La licenza funziona solo se prima era installata sul pc la versione business di vista, visto che è multilicenza. Esperienza personale, 2 compaq con licenza che non è servita a nulla..
Ho vista ultimate 32bit,e il dvd originale una delle mie figlie la fatto in mille pezzi.Ne ho scaricata una da emule e la utilizzo tranquillamente con il mio codice seriale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse mi sono espresso male, ho 2 compaq, sono stati comperati con vista basic installato e con regolare licenza.Ora, non avendo il dvd di vista l'ho scaricato da internet, ho scaricato il dvd con tutte le versioni di vista, ho formattato i 2 pc, ho iinstallato vista basic inserendo il seriale che era attaccato sotto i due pc, e tutti e due mi dicevano che la prova di windows vista scadeva fra 3 giorni.
Ho provato ad eseguire anche la registrazione in linea con la microsoft, ma niente da fare.
Ora ditemi voi, è possibile che io abbia pagato oltre il portatile anche la licenza di vista e questa con i seriali originali non si attiva?
Roba da pazzi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro