PROBLEMA ho perso il DC ram

Pubblicità
gomma da cancellare sui contatti? potrebbe aiutare? sinceramente non lo mai fatta sta cosa,ma poi la gomma non lascia residui quando la strofini?
Gomma non eccessivamente morbida serve a disossidare i contatti. Direi di provare. Stesso trattamento per il pettine dei contatti della GPU. Controllare che i dentini laterali degli slot di RAM siano ben agganciati.
Visto che il case ha una disposizione interna anteguerra direi di controllare bene che non vi sia qualche torretta di metallo per le viti della mainboard fuori posto che faccia contatto dove non dovrebbe...
 
Il manuale porta i canali disposti in modo un pò diverso e con colori diversi. Secondo il manuale quelli sotto sono i canali 1 A e B e quelli sopra nella foto i canali 2 A e B ed i colori sono appaiati. Bisogna mettere d'accordo il manuale con la scheda madre pagina 20...
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/socketAM3/M4A77T/E5248_M4A77T.pdf

chiedo scusa quella foto lo presa in rete per comodità non è della mia mobo però e in quell'ordine che li ho messi,in base a quella foto adesso i banchi stanno in b1 e b2 che sul libretto corrisponde a dimm_B1 (quarto slot ultimo di destra) e dimm_B2 ovvero il secondo slot,comunque per farli andare in dual vengono messi con uno slot libero fra loro questo è chiaro
 
Ultima modifica:
Gomma non eccessivamente morbida serve a disossidare i contatti. Direi di provare. Stesso trattamento per il pettine dei contatti della GPU. Controllare che i dentini laterali degli slot di RAM siano ben agganciati.
Visto che il case ha una disposizione interna anteguerra direi di controllare bene che non vi sia qualche torretta di metallo per le viti della mainboard fuori posto che faccia contatto dove non dovrebbe...

su questo quoto al 100% sono 8 anni che la utilizzo e apparte pennello e aspirapolvere non lo mai pulita in altro modo,poi per mettere le ram devo spingere cosi forte che ho sempre paura di bucare la mobo :hihi:
 
Montali su A2 e B2 e controlla...
uno accanto all'altro? della serie proviamole tutte... e va bene test da fare ne ho tutte le info che mi hai dato e una controllata generale,per adesso direi di fermarci qui appena mi arriva la gpu dall RMA dell'altro pc farò queste prove e poi aggiorno credo fine mese o al massimo inizio ottobre solo perchè non è un problema grave e come si dice, finchè la carretta va lasciala andare,anche se arranca

grazie per il tuo tempo Kelion :thanks:
 
Ultima modifica:
Leggi accanto agli slot c'è la serigrafia di che slot è. Uno lo metti nello slot A2 e l'altro nel B2
 
No della serie così sono in dual channel...
ero straconvintissimo che per avere il dual channel i banchi dovevano stare in lettere uguali come del resto erano prima, quando proverò aggiornerò

stai distruggendo tutte le mie teorie basate su una logica che credevo essere corretta,se non è bianco è nero,mah spero almeno di imparare qualcosa a parte risolvere i problemi del pc :sisi:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top