ho perso dei dati dall'hard disk esterno!!!

Pubblicità

tonihook

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti vi prego mi serve un aiuto. Ho un hard disk esterno "lacie da 500gb" avevo 4 cartelle con dei dati salvati, da un giorno all'altro di queste 4 cartelle me ne rimangono due, e guarda caso spariscono proprio quelle dove avevo dei dati importantissimi e tutte le foto di una vita intera quasi. Foto del matrimonio, foto della nascita del mio bimbo. Vi prego datemi una dritta per recuperare i dati. non so se può servire ma la memoria dell'hard disk non è scesa quindi i dati di sicuro non sono stati cancellati devono essere chissà dove ed inoltre quando sono 'sparite' le due cartelle è uscita un'immagine tipo foglio bianco con sotto intitolato 'ÇÕ. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Con Crystal Disk controlla lo stato dell'HDD, se ti dà a rischio non lo toccare e comprane uno nuovo. Ai dati persi ci si pensa dopo, l'importante è non farlo morire del tutto. Se invece lo stato è buono si può fare qualcosa con programmi tipo Recuva, ma una cosa alla volta.

Con Crystal Disk controlla lo stato dell'HDD, se ti dà a rischio non lo toccare e comprane uno nuovo. Ai dati persi ci si pensa dopo, l'importante è non farlo morire del tutto. Se invece lo stato è buono si può fare qualcosa con programmi tipo Recuva, ma una cosa alla volta.

Perdona la mia ignoranza in materia ma crystal disk è un programma che dovrei scaricare? se si, potresti mica mandarmi un link sicuro dove poterlo scaricare? Gazieeeeeee

Fai come dice Daddo, se non ha la presa sata scarica la versione Live (che non richiede installazione, la puoi mettere su pennetta e avviare quella) di Ubuntu e prova a vedere se con quella riesci a farlo funzionare. Prepara un HDD di scorta che dubito quello tornerà a funzionare bene, al massimo si recuperano i dati.
Per le prossime volte controlla sempre la salute dei dischi e cambiali ogni volta che sono a rischio.

Che disco esterno è? Potrebbe convenirti aprirlo e collegarlo nel pc, sempre che non sia WD da 2.5", senza connettore sata
ciao daddo2 i ho un hard disk è un "laicie da 320gb" esterno me ne capisco poco e non saprei dirti altro a meno che non mi spieghi dove guardare poi come farei ad aprirlo e collegarlo al pc?

Non è che ci potresti dare il modello preciso? Dovrebbe essere scritto da qualche parte.

Ultima modifica:
Non è che ci potresti dare il modello preciso? Dovrebbe essere scritto da qualche parte.

Hitachi HTS543232L9A300
Versione firmware - FB40C40C
N°seriale - 080705FB0400LEC0L53A
interfacciaUSB – SATA/300
Standard – ATA8 – ACS/ATA8 – ACSVersione 3 f
Funzione supportate – S.M.R.T. , APM,AAM, NCQ
Dimensione Buffer – 7114 KB
Regime di rotazione – 5400 RPM
Più di questo non so cosa dirti.
Grazie

Prova ad aprire il box dell'hdd esterno e collega direttamente l'hdd interno che ci troverai alla mobo tramite cavo sata.

Prova ad aprire il box dell'hdd esterno e collega direttamente l'hdd interno che ci troverai alla mobo tramite cavo sata.
perdonami..... aprendo il box troveròun' altro attacco con cui attaccare il cavo sata??
e poi il cavo sata è lo stesso colquale alimento l'hard disk??
SCUSAMI ma vorrei riuscire ad“aggiustarlo” io perchè ho chiesto un po' in giro e vogliono npacco di soldi per recuperare i dati....
grazie ancora!!!!!!

Aprendo il box (occhio che perdi la garanzia se ancora valida) dentro dovresti trovarci un classico hdd sata. Lo prendi e, a pc spento, lo colleghi tramite un cavo sata alla scheda madre e lo alimenti con il cavo dedicato dall'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro