Ho ottimizzato il mio ssd ma non mi riesce disabilitare l'ibernazione

Pubblicità
Errore madornale non aver abilitato la modalità AHCI prima dell'installazione del S.O.,:cav: a maggior ragione se è stato un tecnico a farti il lavoro. La modalità AHCI è indispensabile per sfruttare a pieno le performance di un SSD. Se hai solo 4GB di RAM ti sconsiglio di disabilitare il pagefile. Se non vuoi reinstallare tutto da capo (anche se ci metteresti 10 min) la procedura indicata da @Liupen è corretta.:ok:

Errore madornale non aver abilitato la modalità AHCI prima dell'installazione del S.O.,:cav: a maggior ragione se è stato un tecnico a farti il lavoro. La modalità AHCI è indispensabile per sfruttare a pieno le performance di un SSD. Se hai solo 4GB di RAM ti sconsiglio di disabilitare il pagefile. Se non vuoi reinstallare tutto da capo (anche se ci metteresti 10 min) la procedura indicata da @Liupen è corretta.:ok:

Diciamo che potrebbe anche abilitare la modalità AHCI modificando la chiave di registro e poi cambiando l'impostazione da bios! Quoto però che si è persa un'occasione non abilitandola subito evitando così di smanettare tra voci di registro!

se reinstallo tutto da zero il file paging si ripristina? perchè ripristinarlo ora è impossibile visto che il pc non regge l'avvio
Non c'è bisogno di reinstallare.

Per il file di paging fai come detto da @Liupen
Per l'ibernazione fai come detto da @PowPaw 1368

Per l'AHCI fai così:

1- rimetti IDE nel bios, così il SO si avvia.
2- Avviato il sistema, clic dx su Start>>Esegui, digita "regedit" e batti "Invio"
3- segui questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Services/storahci
4- modifica il valore della voce "Start" da 3 a 0
5- riavvii il pc, entri nel bios e imposti AHCI, salva e riavvia.

Ci vuole più a scriverlo che a farlo ;)

Ultima modifica:
Approvo quello che hai scritto ma, ripeto, se non si è sicuri io non pasticcerei più di tanto nel registro di sistema.
Si, in effetti se si è poco pratici non conviene "pistolare" nel registro e da quella via potrebbe reinstallare e ri-applicare solo le modifiche a colpo sicuro, c'è da dire che anche la procedura indicata da @giolupo è molto semplice da fare!:utonto:

Si, in effetti se si è poco pratici non conviene "pistolare" nel registro e da quella via potrebbe reinstallare e ri-applicare solo le modifiche a colpo sicuro, c'è da dire che anche la procedura indicata da @giolupo è molto semplice da fare!:utonto:

Allora procedi pure! Tanto male che vada reinstalli tutto comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro