• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ho montato male il dissipatore?

Pubblicità

EdySulTubo

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
26
Ciao a tutti io ho un intel core I6 6600k e un dissipatore ad aria ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2.
Stavo un pò sul programma intel extreme tuning utility e senza nessuna modifica facendo uno stress test ho notato che il mio processore arrivava a 100 gradi.Adesso mi sto chiedendo se c'è qualche problema con i sensori oppure ho montato male il dissipatore.Grazie per l'aiuto :)

Ciao a tutti io ho un intel core I6 6600k e un dissipatore ad aria ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2.
Stavo un pò sul programma intel extreme tuning utility e senza nessuna modifica facendo uno stress test ho notato che il mio processore arrivava a 100 gradi.Adesso mi sto chiedendo se c'è qualche problema con i sensori oppure ho montato male il dissipatore.Grazie per l'aiuto :)

hai messo la pasta termica tra il processore e il dissi? (chicco di riso al centro del processore e poi poggiato sopra il dissi?)

Si si ho messo tutto,e tutto è entrato alla perfezione

le temperature si alzano perchè o si è messa troppa pasta o perche sene è messa troppo poca...

quando hai avvitato il dissi sopra la cpu hai avvitato le viti in modo graduale ad X? io non conosco quel dissi e non so se mi sono spiegato bene è possibile che avvitando le viti una alla volta sino a fine corsa la pasta non si sia distribuita omogeneamente su tutta la superfice della cpu...

Questo dissipatore ha solo 2 viti(se intendi quelle con le quali si attacca il dissipatore alla cpu invece se intendi il supporto si,l'ho fatto a x.
Un altra cosa strana è questa: temperatura.webptemperatura.webp e nelle stesse condizioni (forse 2 secondi dopo) con un altro programma:temp.webp

Ultima modifica:
per quanto riguarda il dissi intendo le viti per fissare il dissi alla cpu... se ne ha due dovevi avvitare un po una e un po l'altra (un po per volta) sino ad arrivare a fine corsa... :)
Si si ho fatto cosi(ho seguito molte guide su internet) speriamo che il programma sia buggato(su hwmonitor mi dava 130 gradi :grat:)

Si si ho fatto cosi(ho seguito molte guide su internet) speriamo che il programma sia buggato(su hwmonitor mi dava 130 gradi :grat:)

prova ad installare after burner... sulle impostazioni attiva le temp della cpu in osd e poi gioca con qualche gioco ti dovrebbero apparire le temperature della cpu in game e cosi le tieni sotto controllo... prova a seguire qualche guida come configurare l' OSD di after burner

sensore sballato... non puoi avere 15 gradi, a meno che nella stanza non ce ne sono 10 :lol:
e non sei nemmeno l' unico sul forum a quanto pare con il sensore temperatura sul i5 skylake che da i numeri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro