ho montato lo zalman zm80c ma...

luposav

Utente Attivo
77
0
ciao a tutti,ho seguito il vostro consiglio ed ho silenziato la mia skeda video con lo zm80c fan less.ho dei dubbi sul montaggio in quanto sul sito zalman fà vedere di mettere la pasta su tutta la gpu,ma quella della mia 5700le ha il core rialzato(tipo Amd) ed ha dei piedini intorno. ho la pasta l'ho messa solo sul core,ho fatto bene?esiste un programma per controllare le temp.della vga?
Grazie ciao.
(avevo messo troppa pasta,ma poi ho sistemato)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io dico solo una cosa, ma che cavolo ci hai messo a fare un raffreddamento nuovo ad una scheda video pessima? con quei 50€ potevi risparmiarteli per una nuova vga.
 

luposav

Utente Attivo
77
0
prima di tutto ho speso 25€ e poi io volevo togliere il rumore,nn l'ho comp.per il raffreddamento.quando cambio skeda ho già il dissipatore.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ludus,non stare sempre a criticare...voleva avere un pò più di silenzio...tutto qua.
La pasta è troppa...ne devi mettere uno strato sottile.
 

luposav

Utente Attivo
77
0
con la pasta avevo già sistemato ne avevo messa tanta poichè nn sapevo se estenderla su tutto il chip,poi l'ho messa solo sul core e ne ho messa molto di meno.cmq il mio dubbio era appunto se ho fatto bene a metterla solo sul core,e mi chiedevo se esiste un programma per controllare la temp. della vga.
ciao
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
giusto la pasta va solo sul core, azi attento a non farla andase sulle sesistenze smd attorno al core che (anche se penso che quella non conduca) può sempre fare danni......

come ha detto rugge basta uno strato di meno di mezzo millimetro....
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Io faccio così...metto la pasta sul core,metto il dissipatore,poi lo smonto e se non si è "sporcato" tutto con la pasta ne aggiungo un pò.

Il colore bianco fa pensare a quelle siliconiche...quindi non conduce.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
luposav ha detto:
esiste un programma per controllare la temp. della vga.
ciao
se la sk ha il sensore la temp la vedi dai driver nvidia:
proprietà dello schermo -> impostazioni -> avanzate -> click sul tab nvidia e... cerca li
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
prendi un termometro senfu o compnurse (uguali) costo poco sopra i 10€ sonde ntc adattissime al tuo scopo....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili