Ho montato la scheda madre senza distanziatori...

Pubblicità

Garret

Utente Attivo
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto case mi sta facendo davvero impazzire...

Mi avevano detto che nei case la mobo si mette distanziata perchè altrimenti se lo tocca può prendere corto circuito e per questo motivo ci sono i distanziatori di ottone che sono isolanti.

Ora nel mio case(un Aerocool ExtremeEngine 3T) i distanziatori a quanto pare sono di serie nel case perchè già dal case spuntano delle protuberanze che combaciano con le viti della mobo.

Se io sopra queste protuberanze andrei a mettere anche i distanziatori di ottone e sopra la scheda madre a questo punto quest'ultima non si incastra più bene nel senso che la parte degli attacchi di dietro al case(porte usb, tastiera,porte audio,etc...) non entra quindi sono costretto a usare questi "distanziatori di serie".

Ora mi chiedevo se tutto ciò è normale e se non devo preoccuparmi, voglio dire alla fine quelli del case se lo hanno fatto così ci sarà un motivo... Sopra queste protuberanze ho montato la mobo e poi l'ho attaccata con delle viti ma ATTENZIONE sotto queste viti(quindi tra mobo e viti) ho messo delle guarnizioni(sembrano fatte di carta) uscite col case(assieme alle viti). Qui una immagine del sacchettino che mi è uscito col case.

Per facilitarvi la comprensione vi ho fatto una immagine dell'interno del case dove ci stanno queste famose protuberanze che partono dal case e poi una immagine con la scheda madre montata già con viti e guarnizione di sotto le viti(che sono rossiccie):
protubervk0.png


Qui una immagine dell'interno del case:
131134d8pq8.jpg



Guardando su un sito inglese che ne ha fatto una recensione ho notato che anche loro hanno usato le protuberanze anche se non si capisce se hanno messo le guarnizioni:


Alcuni mi hanno detto di mettere la guarnizione tra le protuberanze e la scheda madre ma è impossibile perchè se metto le gommine e poi poggio la scheda madre è inevitabile che almeno una si sposti...


Ho controllato dietro al case se magari queste protuberanze fossero collegate a qualche cosa di gomma isolante ma niente. In più mi son letto un pò di recensioni anche inglesi ma nessuno tratta di questa cosa.
 
quelle "protuberanze" (dehihiho, hai montato la motherboard su un tùbero? :lol::lol::lol: perdonami se sghignazzo) servono proprio per montarci sopra gli spessori di ottone, sopra i quali và poggiata la motherboard;

la MoBo poi la fissi con le viti , usando quei dischi di cartoncino rosso come rondella, tra la vite e la MoBo...

Gli spessori di ottone si trovano almeno di due altezze diverse; controlla se riesci a trovarne di più bassi magari, anche se mi sembra strano che quelli che t' hanno venduto col case non vadano bene...

Per vedere se vanno bene, nel montare la MoBo, fai così : infili prima i connettori del lato posteriore nella loro sede (dove andrebbe la mascherina), tenendo la MoBo inclinata, poi la abbassi e la aggiusti sopra i fori dove và avvitata: secondo me c' entra...

:ok:
 
No guarda già i distanziatori di ottone sono piccoli e avendola attaccatta alle protuberanze è perfetissima!!!

Basta che la sposto di un millimetro non combacia più niente.

La scheda madre è una Asus P5K.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top