RISOLTO ho messo bene la pasta termica?

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,188
Punteggio
128
domanda facile facile...

non sono un esperto ma ho da poco (2 settimane) cambiato la pasta termica al mio portatile "HP 255 G8 RYZEN 5 5500U" !

Ora so che non è fatto per giocarci e fi qua l abbiamo appurato ! se cazzeggio e basta il portatile risponde alla perfezione, ma comunque mi rimangono dei dubbi : ho messo bene la pasta termica ?

in un desktop è più facile, basta fare un stresstest sulla CPU e vedi se la temperatura rimane stabile. Su d un portatile però è più complesso perché il suddetto test lo fa andare ad 80° dopo i primi 5 min.
La dissipazione dei portatili si sa che è quella che è !

come posso capire se ho fatto il mio lavoro al meglio oppure no ?

grazie per ogni aiuto.

domanda facile facile...

non sono un esperto ma ho da poco (2 settimane) cambiato la pasta termica al mio portatile "HP 255 G8 RYZEN 5 5500U" !

Ora so che non è fatto per giocarci e fi qua l abbiamo appurato ! se cazzeggio e basta il portatile risponde alla perfezione, ma comunque mi rimangono dei dubbi : ho messo bene la pasta termica ?

in un desktop è più facile, basta fare un stresstest sulla CPU e vedi se la temperatura rimane stabile. Su d un portatile però è più complesso perché il suddetto test lo fa andare ad 80° dopo i primi 5 min.
La dissipazione dei portatili si sa che è quella che è !

come posso capire se ho fatto il mio lavoro al meglio oppure no ?

grazie per ogni aiuto.
Beh se non vuoi stressarlo con qualche test, l'unica è verificarlo nel normale utilizzo.
Se in due settimane di utilizzo non è successo nulla, io starei tranquillo.

si giusto...

se nel normale utilizzo che è , cazzeggio su youtube e poco altro, la temperatura oscilla tra 34 e 55 gradi !!

non so ma a me fa storcere il naso... non riesco a capire se va bene o no !

Diciamo che per avere il confronto in fase di stress test ti servirebbe capire com'era la situazione precedente.
Magari arrivava ad 80°C in 10 secondi e questo ti darebbe conferma del fatto che hai applicato bene la pasta (o TIM come piace a @BWD87 )

Io non capisco il dubbio 🤔

un portatile resta un computer come gli altri. Il Cinebench resta validissimo per capire se sta raffreddando bene.
Purtroppo non avendo preso il riferimento precedente, è difficile capire se è migliorato oppure no.

Ma la vera domanda è un altra: perché cambiare la pasta termica ad un notebook che avrà 1 anno di vita ?
A parte il rischio con la garanzia, ma che guadagno potrai mai avere ?

Io non capisco il dubbio 🤔

un portatile resta un computer come gli altri. Il Cinebench resta validissimo per capire se sta raffreddando bene.
Purtroppo non avendo preso il riferimento precedente, è difficile capire se è migliorato oppure no.

Ma la vera domanda è un altra: perché cambiare la pasta termica ad un notebook che avrà 1 anno di vita ?
A parte il rischio con la garanzia, ma che guadagno potrai mai avere ?
senza riferimento precedente si hai ragione... è difficile capirlo, con Cinebench dopo 5min mi va ad 80° è non so se effettivamente è perché la pasta termica è messa bene o male... cambiare pasta prima della scadenza della garanzia oppure semplicemente così presto, bé la risposta è semplice, sono uno smanettone e non ho saputo lasciare le mani in tasca.
e si... senza sapere se ci si guadagna o meno in temperatura ....
ultimamente sto prendendo una serie di decisione assurde e immotivate... come oggi per esempio : n ho visto una ragazza bellissima andare verso il bar e avrei voluto fermarla e dirgli che mi ero innamorato di lei... non lo fatto e non la rivedrò mai più... ma che mi succede... ?

esorcizzatemi vi prego. 😆

senza riferimento precedente si hai ragione... è difficile capirlo, con Cinebench dopo 5min mi va ad 80° è non so se effettivamente è perché la pasta termica è messa bene o male... cambiare pasta prima della scadenza della garanzia oppure semplicemente così presto, bé la risposta è semplice, sono uno smanettone e non ho saputo lasciare le mani in tasca.
ultimamente sto prendendo una serie di decisione assurde e immotivate... come oggi per esempio : n ho visto una ragazza bellissima andare verso il bar e avrei voluto fermarla e dirgli che mi ero innamorato di lei... non lo fatto e non la rivedrò mai più... ma che mi succede... ?

Sulla ragazza sono più propenso a comprendere le pulsioni, sull’aprire un notebook nuovo no 😅

Ogni lasciata è persa!😬

Pubblicità
Pubblicità
Indietro