RISOLTO ho messo bene la pasta termica?

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,188
Punteggio
128
domanda facile facile...

non sono un esperto ma ho da poco (2 settimane) cambiato la pasta termica al mio portatile "HP 255 G8 RYZEN 5 5500U" !

Ora so che non è fatto per giocarci e fi qua l abbiamo appurato ! se cazzeggio e basta il portatile risponde alla perfezione, ma comunque mi rimangono dei dubbi : ho messo bene la pasta termica ?

in un desktop è più facile, basta fare un stresstest sulla CPU e vedi se la temperatura rimane stabile. Su d un portatile però è più complesso perché il suddetto test lo fa andare ad 80° dopo i primi 5 min.
La dissipazione dei portatili si sa che è quella che è !

come posso capire se ho fatto il mio lavoro al meglio oppure no ?

grazie per ogni aiuto.

domanda facile facile...

non sono un esperto ma ho da poco (2 settimane) cambiato la pasta termica al mio portatile "HP 255 G8 RYZEN 5 5500U" !

Ora so che non è fatto per giocarci e fi qua l abbiamo appurato ! se cazzeggio e basta il portatile risponde alla perfezione, ma comunque mi rimangono dei dubbi : ho messo bene la pasta termica ?

in un desktop è più facile, basta fare un stresstest sulla CPU e vedi se la temperatura rimane stabile. Su d un portatile però è più complesso perché il suddetto test lo fa andare ad 80° dopo i primi 5 min.
La dissipazione dei portatili si sa che è quella che è !

come posso capire se ho fatto il mio lavoro al meglio oppure no ?

grazie per ogni aiuto.
Beh se non vuoi stressarlo con qualche test, l'unica è verificarlo nel normale utilizzo.
Se in due settimane di utilizzo non è successo nulla, io starei tranquillo.

si giusto...

se nel normale utilizzo che è , cazzeggio su youtube e poco altro, la temperatura oscilla tra 34 e 55 gradi !!

non so ma a me fa storcere il naso... non riesco a capire se va bene o no !

Diciamo che per avere il confronto in fase di stress test ti servirebbe capire com'era la situazione precedente.