Ho la fortuna di avere un Barton Unlock? POSSIBILE??? HELPPPPP

Pubblicità
Se hai ram da 400Mhz, ti conviene certamente aumentare l' fsb a 400 !! Anzi se riesci a salire anke oltre è pure meglio !! Io il mio XP2600 l'ho messo a 220*10 !!

.... si pero' il processore è a 333 le momerie a 400

quando comprai questa mobo supportava fino 333 di fsb e pc3200 per le memorie quindi quelle a 400

con il nuovo bios invece, dice l'asus, che supporta l'fsb a 400

Allora metti l'fsb a 400 e poi gioca col moltiplicatore e vedi fin dove riesci a portare il processore !! ;)

ho messo l'fsb a 200 e il moltiplicatore a 9,5 ed ho quindi un 1900 effettivamente lo trovo piu' performante ma non rischio di disintegrare il pezzi? la temperatura del processore senza giocarci sta +-50c° è rimasta invariata da prima della modifica

Che la temperatura sia invariata è buona cosa !! Ma che in idle sia a 50° non è tanto buono !! Calcola che se lo spingi al 100% ti prende tranquillamente i 58° così, forse anche d+ !! Proma a stressarlo con http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=301 e vedi che temperature ti raggiunge !!
Controlla il dissipatore, ed anche la pasta termica se è ben stesa !!
Se l'overclock è ben fatto, e nel tuo caso anche senza overvolt, non rischi nulla !! ;)

azz sono stato sempre contrario all'overclock e mo invece ...
fammi capire una cosa a che temperatura dovrebbe stare il processore sotto stress ?
prima ho dimenticato di dirti che ho il sistema q.fan attivo che rallenta i giri della ventola quando il processore non sale di temperatura

Sotto stress, eseguendo il programma che ti ho postato prima, dovrebbe non superare i 55° !! Ad esempio il mio Athlon Overcloccato e overvoltato non va oltre i 53° con quel programma con ventola dissipatore a 3/4 del max dei giri..... poi più le riesci ad abbassare le temperature e meglio è !! ;)

ok la temp oscilla tra 50 e 55 gradi stressato (a pensare che ho una ventola sul processore la 10€) :) la prossima prova sara' di portare il clock a 2ghz
volevo un altro consiglio non so se posso postarlo qui..
volevo comprare un banco di 512mb di ram da aggiungere alle Corsair TwinX 512-3200LL quali mi consigliate? perderei molte prestazioni mettendo memorie scadenti??

Sì, perderesti molte prestazioni per il semplice fatto che le corsair che hai hanno ottimi tempi di latenza mentre quelle economiche (come le mie) hanno timings molto + elavati !! Le corsair finirebbero per adattarsi ai timings del banco meno veloce, quindi non le sfrutteresti !! Io ti consiglierei di prendere un'altro banco gemello della corsair con stesse caratteristiche !! ;)
tipo questo: http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/cmx512-3200ll.pdf

Ultima modifica:
Con quel link mi apre la pagina principale del sito !! Cmq visti i tempi di latenza che hai postato, vanno + che bene !! Magari puoi provare anche ad abbassare i timings delle tue ram a quei valori e vedere se li reggono !! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro