giangiks
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 39
Ciao ragazzi mi spiego meglio,mi sono iscritto al corso di informatica, purtroppo a causa del ritardo mi son potuto iscrivere solo alla teledidattica quindi studio a distanza,con delle videolezioni registrate,potrei frequentare senza problemi o restrizioni ma avendo cominciato da poco,le lezioni sono avanti di 2 mesi ormai.Io ho proprio 0 esperienza nel campo, tuttavia il corso iniziava da zero e per carità, è così,il punto è che il professore spiega in modo strano,amici nel settore mi hanno detto che avrebbe dovuto almeno accennare a flowchart,diagrammi di flusso,algoritmi ecc..per farti ragionare correttamente e tutto,il problema infatti è che capisco il professore cosa fa,ma poi negli esercizi chiede altro,extra,tra l'altro il corso inizia con python non so perché,per alcuni avrebbe dovuto iniziare con c per altri va bene così perché più semplice,tuttavia il punto è che non riesco a svolgere gli esercizi assegnati,ci sono anche degli homework che contano metà esame e che non riesco a fare,sono parecchio difficili ma su argomenti iniziali appunto, perché il corso inizia da 0 tecnicamente.Ho cercato ovunque lezioni e spiegazioni,il problema è che gli esercizi che assegnano all'uni sono comunque più difficili delle spiegazioni online.Non so davvero cosa fare,ho anche preso il libro per disperazione,ma niente di che... Cerco esercizi per esercitarmi il più possibile ma non si trova neanche granché.Se avete consigli perché io più di stare ore a studiare non so che fare
Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum