• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ho già un pc ma voglio sostituire solo scheda madre e processore e case, posso?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niccoicco9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
ho un pc con una scheda video sufficiente per me : ati hd 6570
volevo sostituire il processore e di conseguenza devo sostituire la scheda madre, io ho pensato a questo processore:
Processore: Amazon.com: AMD FX-6300 FX-Series Six-Core Processor Edition, Black AM3 FD6300WMHKBOX: Computers & Accessories
quali scheda madre mi consigliate per questo processore? Non ci voglio spendere tanto..
Se compro un nuovo case posso utilizzare tutti gli altri elementi di prima? Es: alimentatore, dissipatore , RAM e lettore DVD , scheda video ecc?

grazie in anticipo, sono inesperto su queste cose..

Posta prima le specifiche del tuo pc attuale, così vediamo cosa si può riutilizzare o meno

Quoto warwick, non hai dato nessun tipo di informazione, che case hai? che alimentatore hai? che ram hai? gli hdd e il masterizzatore sono sata? dopo queste informazioni ci dici il budget disponibile e poi vediamo un pò cosa puoi migliorare :D

Ho 200-250 euro...il problema è che non so come vedere le caratteristiche :(. Il pc è vecchiotto ed è acer.. Dopo provo a vedere se trovo il modello per trovare le caratteristiche e poi vi dico :)
Non vorrei trovarmi in difficoltà, per sostituire la scheda video ho tagliato un pezzo di metallo per farla entrare..

Ultima modifica:
Ho 200-250 euro...il problema è che non so come vedere le caratteristiche :(. Il pc è vecchiotto ed è acer.. Dopo provo a vedere se trovo il modello per trovare le caratteristiche e poi vi dico :)
Non vorrei trovarmi in difficoltà, per sostituire la scheda video ho tagliato un pezzo di metallo per farla entrare..

con 250€ ti ci stanno processore scheda madre e case, tranquillamente, però essendo un acer, quindi preassemblato, avrà un'alimentatore da schifo, e una ram vecchia... se vuoi provo a farti un qualcosa di decente, compreso case, alimentatore, ram, scheda madre e processore.. anche se il budget è limitato :)

- - - Updated - - -

Ho sforato di una 15ina di euro, ma così avrà prestazioni nettamente maggiori il tuo pc :D credo sia il meglio che si può fare a questo prezzo :)
pc adkj.webp

Il sito è ********* (chiave in inglese) :)

- - - Updated - - -

e chiave -.- xD

- - - Updated - - -

c'è un altra cosa a cui non ho tenuto conto, se il tuo masterizzatore e il tuo hdd di quel pc sono sata... se sono ide la vedo difficile farci stare tutto in 250€ :(

Si il mio masterizzatore e hdd sono Sata.
comunque a questo punto cambio anche Tutte le altre cose...
ma che differenza c'è tra un'alimentatore da 20 euro e un'altro da 42?
posso sapere che differenza c'è tra il processore che ho proposto io è quello che mi hai messo nella configurazione? Quello che ho trovato io sembra più potente..
Grazie in anticipo

Si il mio masterizzatore e hdd sono Sata.
comunque a questo punto cambio anche Tutte le altre cose...
ma che differenza c'è tra un'alimentatore da 20 euro e un'altro da 42?
posso sapere che differenza c'è tra il processore che ho proposto io è quello che mi hai messo nella configurazione? Quello che ho trovato io sembra più potente..
Grazie in anticipo

La differenza negli alimentatori è l'efficienza, con uno da 20€ hai un pc poco stabile, sbalzi di corrente e rischi di rovinare tutti i componenti... comunque si il processore che hai proposto te è più potente però costa di più, se guardi bene non sono 119€ :)

che quello da 20€ molto probabilmente non è un buon alimentatore mentre quello di 42€ messo da Ilpavoz è un signor alimentatore certificato 80+ quindi garantito per erogare l'80%, ed oltre, del carico massimo

Grazie a tutti e 2 :)..
con questo processore che costa di meno e la mia ati hd 6570 dite che c'è la faccio a far girare giochi almeno a 25 fps al secondo?

Ho un monitor full hd ma posso diminuire la risoluzione, a me per godermi il gioco basta non vada a scatti! Richiedo poco :)

- - - Updated - - -

Un'ultima domanda, il dissipatore e la scheda audio?? Le trovo nella scheda madre?? Come funziona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro