ho formattato e mi dice sincronismo errato!

Pubblicità

harada

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono nuovo e non so se prima di aprire una discussione devo presentarmi da qualche parte ho cercato ma non ho trovato niente se devo chiedo scusa per non averlo trovato :inchino:

ho un problema con il pc della mia ragazza è un pò vecchiotto

(256 di RAM, 2 ghrz di processore, la scheda video nemmeno ce lha mi sa cioè avrà quella integrata con la scheda madre) allora mi sono portato il suo pc a casa mia per formattarlo lho attaccato al mio monitor e mi diceva OUT OF RANGE così ho messo il suo hard disk nel mio pc e lho formattato e reinstallato windows xp e tutti i programmi necessari per il funzionamento.
stasera lha attaccato al suo monitor e gli esce scritto SINCRONISMO ERRATO e si muove per tutto lo schermo

allora io forse (avrò fatto una cazzata) non avendo una scheda video ho messo una g force 4 che avevo ma il pc dal monitor non voleva partire cosi lho staccata e riattaccato il cavo dove lo attaccavo prima e mi dice OUT OF RANGE ed invece a casa sua ora sta facendo questo problema del SINCRONISMO ERRATO

come posso risolvere?? sono disperato :help:

1- sicuramente xp non funzionerà perchè deve essere perforza installato sulla macchina dove deve girare, o su una macchina identica.

2- il problema del sincronismo errato fa pensare a 3 cose visto che la scheda video è integrata;
- Bisogna resettare il bios perchè la scheda video è andata in over floor;
-Bisogna installare i driver della scheda video per un corretto sincronismo fra monitor e pc;
- Il chip video si è fuso.

3- le vecchie schede video geforce non vengono lette da tutte le schede madri, è sempre consigliabile usare una ati o una scheda video pci per verificare il problema.

Cioe' non so se ho capito,hai installato WindowsXP sul suo HardDisk attaccato al sistema tuo e poi lo hai preso e rimesso nel suo pc solo per un problema di impostazioni del monitor?? Bastava che dal monitor della tua ragazza impostassi su Windows una risoluzione supportata anche dal tuo monitor e poi dopo lo potevi attaccare al tuo e fare cio' che vuoi senza il problema di OUT OF RANGE che appare quando su Windows e' impostata una risoluzione che non e' supportata dal monitor! :lol: E poi non si porta mai un Hd con Windows installato su un sistema diverso da quello dell'installazione originaria! Anzi che non ti ha dato altri problemi e che e' partito. Rifai la procedura da capo riformatta l'hd reinstalla windows ma con l'hd sul pc della tua ragazza,tanto l'out of range che dici te dovrebbe presentarsi solo all'avvio di Windows e non durante l apartenza del pc,se ti da il problema di out of range usa il monitor della tua ragazza che sicuramente non ha problemi ma non rifare cio' che hai fatto mi raccomando.;)

1- sicuramente xp non funzionerà perchè deve essere perforza installato sulla macchina dove deve girare, o su una macchina identica.

2- il problema del sincronismo errato fa pensare a 3 cose visto che la scheda video è integrata;
- Bisogna resettare il bios perchè la scheda video è andata in over floor;
-Bisogna installare i driver della scheda video per un corretto sincronismo fra monitor e pc;
- Il chip video si è fuso.

3- le vecchie schede video geforce non vengono lette da tutte le schede madri, è sempre consigliabile usare una ati o una scheda video pci per verificare il problema.

Se il giorno prima funzionava mi sembra difficile che si sia fuso il chip cmq sia la prova di resettare il bios non e' errata,quoto!

Ultima modifica da un moderatore:
eh lo so purtroppo che ho fatto una cazzata me ne sono accorto anche io :cav: per resettare dal bios come faccio? perchè il computer come faccio per accenderlo mi esce sincronismo errato e quindi non mi fa fare nessun altra cosa

uffa tutte a me capitano :(:help:

Leva la batteria dal bios! Quella specie di pila a pasticca che si vede incastonata sulla scheda madre quando apri il case. Levala per qualche minuto e poi rimettila e il bios sara' resettato.

ah ok allora oggi me lo dovrebbe ridare appena ce lho provo a farlo!! così dovrebbe avviarsi normalmente? speriamo :(

EDIT non è che levo quella per l orologio?? o forse fa anche quello? scusate per l ignoranza XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro