RISOLTO Ho fatto una ca**ata...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkar2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Gente, come da titolo, il mio problema è che seguendo una guida su internet ho disistallato il driver del touchpad del mio portatile, modello Asus F552L, credendo facile poi ritrovare i driver per riattivarlo. Invece su internet non sono riuscito a trovarli e scaricando Asus Smart Gesture che dicono possa aiutarmi mi appare sempre l'errore che vi allego. Qualcuno sa come risolvere? Grazie!

bobobo.webp

Se vai in gestione dispositivi è presente il touchpad con il triangolino giallo?
Prova anche a fare clic col destro su un'area vuota (sempre in Gestione Dispositivi) e cliccare poi su Rileva modifiche Hardware. Dovrebbero venire caricati i driver standard.

No, non c'è nessun triangolino giallo e nemmeno il touchpad tra "Mouse e altri dispositivi di puntamento" dove era prima. Ho provato a fare Rileva modifiche Hardware ma non succede nulla. Rimane sempre e solo il mouse che sto usando in lista.

No, non c'è nessun triangolino giallo e nemmeno il touchpad tra "Mouse e altri dispositivi di puntamento" dove era prima. Ho provato a fare Rileva modifiche Hardware ma non succede nulla. Rimane sempre e solo il mouse che sto usando in lista.

Il touchpad non funziona e non viene rilevato nemmeno dopo un riavvio?
Smart Gestures l'hai scaricato da quì ASUS Italia ?

Non funziona e nemmeno dopo il riavvio riesco a trovarlo tra i dispositivi. Si, Smart Gestures l'ho scaricato dal sito ufficiale della ASUS ed ho provato anche a riscaricarlo, nella remota possibilità che i file fossero stati scaricati male e quindi corrotti.

- - - Updated - - -

Ciao!
Di quale sistema operativo si tratta?

Windows 10

Allora prova ad utilizzare Driver Booster.
Vedi se dopo la ricerca ti trova i driver per il touchpad e faglieli installare.

Che guida hai seguito?

In realtà prima dovrebbe pulire il pc dei residui del vecchio driver. Quel driver è odioso ed è fatto veramente male. Basta fare una ricerca veloce sul web per scoprire quanti utenti hanno problemi :(

Ultima modifica:
Appena posso provo a scaricare Driver Booster e vedere come rimuovere ciò che rimane, comunque era una guida qualunque, l'unica cosa che ho fatto è stato rimuovere il touchpad dai dispositivi, nient'altro.

giusto per escludere tutte le cause, hai provato a vedere che non sia solo spento?

Ho controllato tra i dispositivi nascosti e non c'è, se fosse spento dovrebbe essere in lista no? Invece non lì non c'è.

- - - Updated - - -

Ragazzi grazie mille! Probabilmente sarebbe bastato istallare Smart Gesture, ma mi dava sempre quel problema. Comunque a quanto pare ha fatto tutto Driver Booster e al 2o riavvio ha ripristinato i driver del touch pad. Tutto risolto quindi :D

Molto bene. Tutto risolto. Chiudo nel frattempo :sisi

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro