Ho fatto un guaio, ho cancellato tutti i file aiutatemi!!

Pubblicità

Raffy81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Mi è successa una cosa assurda, un bug tremendo di Windows. Ho fatto TAGLIA/INCOLLA da telefono a pc. Poi mentre stavo cazzeggiando sui file trasferiti, per sbaglio ho cancellato un video, ed ho premuto CTRL+Z (per annullare la funzione). Ho visto che non me lo ha rimesso subito, allora ho premuto una seconda volta: LA FINE! Praticamente non si è limitato ad annullarmi le funzioni di quella cartella, ma mi ha annullato tutto il TAGLIA/INCOLLA precedente. Quindi i files sono scomparsi: non me li ritrovo nella cartella del pc, non me li ritrovo nel telefono. Io ero sicuro che annullandomi il taglia/incolla, me li avesse almeno rimessi al suo posto nativo nel telefono. Ho provato ad usare photorec sul pc ma non me li ha recuperati, mentre sul telefono con qualche app di recupero, ho recuperato un 20%. Assurdo.........

Mi è successa una cosa assurda, un bug tremendo di Windows. Ho fatto TAGLIA/INCOLLA da telefono a pc. Poi mentre stavo cazzeggiando sui file trasferiti, per sbaglio ho cancellato un video, ed ho premuto CTRL+Z (per annullare la funzione). Ho visto che non me lo ha rimesso subito, allora ho premuto una seconda volta: LA FINE! Praticamente non si è limitato ad annullarmi le funzioni di quella cartella, ma mi ha annullato tutto il TAGLIA/INCOLLA precedente. Quindi i files sono scomparsi: non me li ritrovo nella cartella del pc, non me li ritrovo nel telefono. Io ero sicuro che annullandomi il taglia/incolla, me li avesse almeno rimessi al suo posto nativo nel telefono. Ho provato ad usare photorec sul pc ma non me li ha recuperati, mentre sul telefono con qualche app di recupero, ho recuperato un 20%. Assurdo.........
se i disco era un SSD o un nvme è molto improbabile il recupero se li hai cancellati, mi spiace ma non c'è modo

perchè taglia/incolla copia e incolla!! non credo si recuperino

Taglia-incolla si usa per piccole cose e non importanti.
Se devi fare spostamenti di grossi file o molti file, il taglia-incolla è molto pericoloso anche in caso di mancanza di corrente.

Se hai fatto da telefono a pc, i file li devi cercare sul telefono, forse hai qualche possibilità.

NB: Non è stato nessun bug, semplicemente il taglia-incolla è sempre un copia-incolla, ma i file vengono gestiti in una cache e poi cancellati a fine operazione, se la annulli a metà, Windows deve in ogni caso prima completare il trasferimenti dei file in quel determinato momento, se hai fatto CTRL+Z due volte, hai detto a Windows di interrompere lo spostamento dei file, quindi ha iniziato l'operazione di annullamento e al ripristino degli eventuali file divisi tra Win e telefono, successivamente hai nuovamente detto a Windows di ripetere il taglia-incolla, ma ovviamente gli indici dei file già trasferiti erano andati persi quindi si è annullato tutto.

Controlla dentro Google Foto (se erano foto o video) se vi è una copia presente, ovviamente se era attiva la spunta sul backup.. altrimenti, purtroppo sono andati.

Grazie per le risposte a tutti, ragazzi... Il mio nervoso è capire perché, se io ho annullato anche la prima delle due operazioni, e cioè il taglia/incolla, non mi hai rimesso le foto sul telefono, cioè da dove le avevi prese! Perché me le cancelli caz*o...? hai eseguito un comando di eliminazione non elencato, a caz*o!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro