• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho fatto un buon acquisto?

Pubblicità

docat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, per esigenze dovute all obsolescenza del mio datato pc, ho dovuto sostituirlo con questo:

Case: AURA LCD - Middle Tower 3x silent fan ARGB
Alimentatore: FSP 650Watt 80+ B PFCa 5YW
Scheda Madre: Gigabyte Aorus Elte B650M (AM5)
CPU: AMD RYZEN 7 7700 8 Core fino a 5.0GHz
Dissipatore CPU: TR Liquid radiatore 240mm ARGB 2X
Memorie: Crucial DDR5 32GB 6000MHz 2x16GB Black
SSD: LEXAR 1TB M.2 PCIe 4.0 fino a 5000 MB/s
SSD: LEXAR 1TB M.2 PCIe 4.0 fino a 5000 MB/s
Scheda Video: NVidia GeForce RTX 5070 12GB Twin
Scheda Audio: Dolby Digital 7.1 DTS integrata
Scheda di rete: Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s integrata
Scheda Wi-Fi: integrata con bluetooth di ultima gen.

Il tutto a 1386 Euri

Da neofita spero di aver fatto un buon acquisto. Deve ancora arrivare, ho cercato di usare al meglio il mio budget anche se per poco non riuscivo a montare una ryzen 7 7800x3d. Grazie per le risposte.

Scheda Madre: Gigabyte Aorus Elte B650M (AM5)
...
Scheda Audio: Dolby Digital 7.1 DTS integrata
Scheda di rete: Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s integrata
Scheda Wi-Fi: integrata con bluetooth di ultima gen.
le schede sono sulla mobo, è così per tutte; la mobo ha wifi è 6E e BT 5.2, non è vero che sono le ultime (sono WiFi 7 e BT 5.4), comunque sono dettagli che non ti cambiano la vita

per quanto riguarda il PC, avrei preso una mobo ATX standard (non mATX) con chipset B840/B850 con le connessioni wireless WiFi 7 e BT 5.4, tanto costava uguale; come CPU avrei preso un 9600X o al limite un 7800X3D, ed un SSD direttamente da 2 TB invece che 2 da 1 TB
le RAM Crucial bisogna vedere che latenza hanno, a memoria mi pare che la abbiano alta (tipo CL36 o CL40), sarei andato su un kit CL30
tutto questo era grossomodo a parità di prezzo

però insomma, anche se non è proprio un affarone, non è neanche da disprezzare il PC che hai preso, insomma non lo stai strapagando

le schede sono sulla mobo, è così per tutte; la mobo ha wifi è 6E e BT 5.2, non è vero che sono le ultime (sono WiFi 7 e BT 5.4), comunque sono dettagli che non ti cambiano la vita

per quanto riguarda il PC, avrei preso una mobo ATX standard (non mATX) con chipset B840/B850 con le connessioni wireless WiFi 7 e BT 5.4, tanto costava uguale; come CPU avrei preso un 9600X o al limite un 7800X3D, ed un SSD direttamente da 2 TB invece che 2 da 1 TB
le RAM Crucial bisogna vedere che latenza hanno, a memoria mi pare che la abbiano alta (tipo CL36 o CL40), sarei andato su un kit CL30
tutto questo era grossomodo a parità di prezzo

però insomma, anche se non è proprio un affarone, non è neanche da disprezzare il PC che hai preso, insomma non lo stai strapagando
Grazie per la risposta, sto cercando di farmi una cultura sull'argomento. Ho fatto un acquisto alla cieca, comunque mi fa piacere di non aver preso una fregatura. Spero che l'alimentatore da 650 sia sufficente, ho provato a chiedere allo store vedo cosa mi rispondono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro