PROBLEMA Ho eliminato la partizione SSD

Pubblicità

Catalin Zahariea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ieri il mio computer ha riscontrato un grosso problema, dopo aver lasciato mia madre ad aggeggiare con il computer l'ho trovato bloccato. Dopo il riavvio ho scoperto di avere il seguente problema: 0xc000000e. Ho letto un po' in giro e ho tentato di fare un ripristino di Windows con il mio disco originale, solo che purtroppo non me lo permetteva di fare a causa di un incompatibilità fra il Windows del CD e il Windows già installato. Allora sono andato a provare ad installare tutto nuovo dato che era un po' di tempo che non lo facevo. Ho scelto l'opzione per utenti avanzati per formattare le mie partizioni. Purtroppo pero sono riuscito ad eliminare la mia partizione SSD. Ora non so piu che cosa fare, dovrei installare Windows sulla mia SSD ma non so come ritrovarla e non sono tanto capace io con i PC.

Vi prego datemi una mano al piu presto possibile perché sono disperato e mi serve il computer per stasera.

Grazie in anticipo,
Catalin

- - - Updated - - -

Questa e la mia SSD: SSD 90 GB OCZ Agility 2 3,5'' SATA II

Basta lanciare l'installazione di Windows da dvd, poi nella schermata dove chiede dove installare il sistema operativo è sufficiente selezionare il disco SSD, il setup provvederà a formattarlo e a installare Windows.

L'ho fatto, pero proprio in quella schermata io ho eliminato la mia partizione SSD e ora non me la da/trova piu quindi non posso installarci Windows sulla mia SSD.

Se l'hai eliminata da lì, da lì la puoi ricreare: una volta eliminata la partizione preesistente, basta fare click su "Nuovo" per creare una nuova partizione e quindi procedere con l'installazione.

L'opzione "Nuova" mi appare solo se seleziono la partizione del disco fisso e quello che in realtà succede e che mi divide la partizione in 2. Cioè in pratica i 90 giga della SSD non ci sono piu.

Allora è possibile che vi siano altri problemi. Prova a staccare l'hard disk, lascia solo il disco SSD collegato, e prova a installare Windows, vedi cosa succede.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro