Ho deciso: prendo la gigabyte X58A-UD7

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Raga finalmente mi sono deciso: visto che la p6x58d non arriva ancora in italia, prendo la gigabyte X58A-UD7 che mi sembra anche migliore.

Una domanda: ho visto che ha il dissipatore ibrido sul northbridge coma la ex58 extreme. Ma questo dissipatore va montato unicamente con il raffreddamento a liquido o funziona anche come dissipatore passivo, come hanno tutte le mobo?

Qualcuno possiede questa scheda? Che ne dite è un buon acquisto?

soldi investiti invece....supporta i core i9, ha già di nativo le usb3.0 e i sata 3.0 a 6gb...mim durerà una cifra come mobo ed in futuro cambierò solo i componenti.

e dove l'hai letta questa degli i9, comunque se non ci fai overclock o crossfire\sli non te ne fai niente sul serio!

e dove l'hai letta questa degli i9, comunque se non ci fai overclock o crossfire\sli non te ne fai niente sul serio!

Bè tutte le motherboard x58 dovrebbero funzionare tramite un semplice update del bios, mi pare tra l'altro le asus lo abbiano già in cantiere o addirittura rilasciato.. Il punto è che non si chiamano più i9 ma sarà solo i7 980XE :D

Ad ogni modo quoto, se punti a fare sli/cf e a fare overclock pesanti puoi prenderla in considerazione, ma sappi che a inizio 2010 usciranno anche le schede "inferiori" nella lineup sempre con sata 3 e usb 3.0 come già succede con le p55A.. quindi se aspetti magari risparmi qualcosa (sempre che ti interessi..)

Bè tutte le motherboard x58 dovrebbero funzionare tramite un semplice update del bios, mi pare tra l'altro le asus lo abbiano già in cantiere o addirittura rilasciato.. Il punto è che non si chiamano più i9 ma sarà solo i7 980XE :D

Ad ogni modo quoto, se punti a fare sli/cf e a fare overclock pesanti puoi prenderla in considerazione, ma sappi che a inizio 2010 usciranno anche le schede "inferiori" nella lineup sempre con sata 3 e usb 3.0 come già succede con le p55A.. quindi se aspetti magari risparmi qualcosa (sempre che ti interessi..)

sul sito gigabyte già c'è l'aggiornamento bios per i nuovi processori per questa mobo...bhè per il momento non ho bisogno del crossfire o sli, però cmq dovrò comprare il mio nuovo sistema a gennaio...se esce qualke altra skeda con usbe sata 3.0 più economica la prenderò....però lo sappiamo, se aspettiamo che escono pezzi più performanti e meno costosi, allora non compreremo mai xkè quello che adesso paghi 100€ tra due mesi ne costa 70€

sul sito gigabyte già c'è l'aggiornamento bios per i nuovi processori per questa mobo...bhè per il momento non ho bisogno del crossfire o sli, però cmq dovrò comprare il mio nuovo sistema a gennaio...se esce qualke altra skeda con usbe sata 3.0 più economica la prenderò....però lo sappiamo, se aspettiamo che escono pezzi più performanti e meno costosi, allora non compreremo mai xkè quello che adesso paghi 100€ tra due mesi ne costa 70€

Non è in parte vero perchè se come dici sli o cf non ti interessano è abbastanza inutile prendere un top di gamma che ti costa (tra l'altro appena uscita) quando a breve arriveranno anche le versioni meno accessoriate.. finchè in casa gigabyte stai almeno sulle UD4, di solito ci sono poche rinunce, prestazionalmente parlando. Devo però dirti che non seguo più le quotazioni delle piastre x58, so solo che al lancio ho pagato ben 10€ in più la mia P55A UD4 contro la p55 senza usb/sata 3 (con meno fasi e audio peggiore, tra l'altro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro