DOMANDA Ho deciso passo all'SSD MA........!!!!

icore_7

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi, scrivo qui perchè son certo di trovare risposte esaustive alla mia domanda, come da titolo ho deciso di passare e provare l'esperienza con SSD. Ho acquistato proprio oggi una SSD Crucial m500 da 120 gb SATA III. La domanda è: avendo un HP pavilion h8 1300el (desktop) non vorrei perdere la configurazione della casa HP, con il suo relativo recovery (molto utile quando si decide di riportarlo allo stato di fabbrica). Sono in possesso cmq dei DVD di ripristino e di backup su chiavetta usb, dove sono stati utilizzati ben 15 gb ma la mia intenzione sarebbe quella di far partire il pc dall'SSD come unità primaria, e mantenere l'unità secondaria l' HDD da 1 Tb originale del pc. Mi spieghereste gentilmente come procedere? Grazie in anticipo :)
 

icore_7

Nuovo Utente
5
0

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
:hihi: della serie: dove sta la fregatura?!!

non posso dirti che l'ho fatto, purtroppo.

Però ci hanno dedicato intere pagine all'HP....il mio leggi era inteso: segui le istruzioni per crare bene il file di recovery:

Ripristino di fabbrica: Il ripristino di fabbrica rimuove tutte le partizioni, riformatta completamente l’unità disco rigido, reinstalla il sistema operativo oltre a tutti i driver hardware e software originali. Inoltre, questa opzione consente di ricreare la partizione di ripristino richiesta (in genere D e la partizione UEFI (in genere E, quindi reinstalla il software richiesto.
L’opzione Ripristino di fabbrica riporta tutto il software del notebook alla condizione in cui si trovava al momento dell’acquisto. Tutte le modifiche o le aggiunte effettuate dall’utente vengono rimosse.
 

icore_7

Nuovo Utente
5
0
:hihi: della serie: dove sta la fregatura?!!

non posso dirti che l'ho fatto, purtroppo.

Però ci hanno dedicato intere pagine all'HP....il mio leggi era inteso: segui le istruzioni per crare bene il file di recovery:

Ripristino di fabbrica: Il ripristino di fabbrica rimuove tutte le partizioni, riformatta completamente l’unità disco rigido, reinstalla il sistema operativo oltre a tutti i driver hardware e software originali. Inoltre, questa opzione consente di ricreare la partizione di ripristino richiesta (in genere D e la partizione UEFI (in genere E, quindi reinstalla il software richiesto.
L’opzione Ripristino di fabbrica riporta tutto il software del notebook alla condizione in cui si trovava al momento dell’acquisto. Tutte le modifiche o le aggiunte effettuate dall’utente vengono rimosse.

Emmh guarda veramente sta cosa come dici te del "riformatta completamente il disco rigido" avrei qualche dubbio, avrò ripristinato in 2 anni almeno 5/6 volte, intendo allo stato di fabbrica, ma non capisco perchè mi ritrovo tutte le password e user id salvate in memoria non appena accedo a qualche sito di cui avevo già consultato prima di formattare, solo i programmi sono da reinstallare ma molte credenziali restano magicamente ......boh !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!