PROBLEMA Ho dato il mio numero di telefono a sconosciuto

Pubblicità

AndreaGer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, ho fatto da poco tinder e ho dato il mio numero di telefono a una sconosciuta, dopodiche non mi ha piu scritto per mezzora e poi mi ha aggiunto su whats app.
ho letto su google che potrebbe duplicare la sim (qualcosa come sim swapping) allora ho chiamato il mio operatore (iliad) e mi ha detto che posso stare tranquillo perchè per farlo dovrebbe avere la mia carta di identità e fare un video di riconoscimento facciale.
Ho letto su google che i dati che servono possono essere rubati facilmente sui siti come just eat e deliveroo.
Ho chiesto all operatore se puo bloccare eventuali richieste di swap sim ma mi ha detto che non è possibile.
Vorrei un vostro parere, posso stare tranquillo?

Mi sembra molto improbabile, se fosse cosi facile, basterebbe rubare un numero a caso.
Lei che dati sa di te?

In questi casi é sempre meglio usare Telegram con il numero nascosto, in caso di problemi la blocchi e via.
A mio parere usare il numero di telefono mi sembra una usanza ormai vecchia e superata, il numero lo si scambia solo tra amici, parenti e persone vicino a te.

Sei un po' ipocondriaco mi sa.
Guarda sarò anche ipocondriaco ma comunque se su google leggi quelle cose, un po di paura non tutta causata dall ipocondria penso sia lecita!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sembra molto improbabile, se fosse cosi facile, basterebbe rubare un numero a caso.
Lei che dati sa di te?

In questi casi é sempre meglio usare Telegram con il numero nascosto, in caso di problemi la blocchi e via.
A mio parere usare il numero di telefono mi sembra una usanza ormai vecchia e superata, il numero lo si scambia solo tra amici, parenti e persone vicino a te.
Anche a me sembra improbabile, però volevo avere un parere da un opiù esperto di me.
In ogni caso non ha altri dati miei se non mie foto pubbliche (quelle di tinder) e il mio nome (senza il cognome) e la mia età. (non giorno e mese, solo l anno).
comunque poco fa mi ha aggiunto su whats app, quindi voglio sperare mi volesse convincere a dare altre info via whats app per fare qualcosa. e che quindi le servano altre info.
In ogni caso l ho subito bloccata.
Si anche a me sembra stupido, ma sono quelle cose che fai quando abbassi la guardia in una pigra domenica stanco dall essere tornato tardi la sera prima con molto sonno arretrato.
Grazie comunque per la risposta.

Guarda sarò anche ipocondriaco ma comunque se su google leggi quelle cose, un po di paura non tutta causata dall ipocondria penso sia lecita!

Anche a me sembra improbabile, però volevo avere un parere da un opiù esperto di me.
In ogni caso non ha altri dati miei se non mie foto pubbliche (quelle di tinder) e il mio nome (senza il cognome) e la mia età. (non giorno e mese, solo l anno).
comunque poco fa mi ha aggiunto su whats app, quindi voglio sperare mi volesse convincere a dare altre info via whats app per fare qualcosa. e che quindi le servano altre info.
Si anche a me sembra stupido, ma sono quelle cose che fai quando abbassi la guardia in una pigra domenica stanco dall essere tornato tardi la sera prima con molto sonno arretrato.
Fatti un'altra sim Iliad che costa una cazzata, e ti toglio il pensiero ela prossima volta eviti di distribuire il numero di telefono cosi facilmente

e ma non risolvo..
Cioè per risolvere dovrei cambiare numero
ovvio..
scusatemi ma riconosco che a volte posso sembrare troppo diretto, ma non lo faccio con cattiveria e che certe cazz@te non andrebbero fatte per evitarsi tutte le rotture di scatole che ne derivano

ovvio..
scusatemi ma riconosco che a volte posso sembrare troppo diretto, ma non lo faccio con cattiveria e che certe cazz@te non andrebbero fatte per evitarsi tutte le rotture di scatole che ne derivano
e hai pure ragione pero in quel momento ho pensato, è un numero di telefono, basta quello per creare scocciature?
a quanto pare, si

certe cazz@te non andrebbero fatte
Sì, ma sinceramente dare un numero di telefono non mi sembra sta gran cazzata, voglio dire molte attività lavorano tramite numero cellulare reperibile con una semplice ricerca google, senza considerare il numero di persone a cui dai il numero anche senza Tinder... Mi sembra veramente che ti stia facendo paranoie Andrea. Vivi sereno perchè dovrebbe duplicarti la SIM poi?

La duplicazione della sim è l'ultimo dei problemi, a meno che tu non sia un agente segreto. Se hai un cellulare android l'antispam ti scherma automaticamente da tante chiamate, poi che ti iscrivi a fare su un social come tinder se ti fai venire l'ansia quando scambi il numero di telefono?

Sì, ma sinceramente dare un numero di telefono non mi sembra sta gran cazzata, voglio dire molte attività lavorano tramite numero cellulare reperibile con una semplice ricerca google, senza considerare il numero di persone a cui dai il numero anche senza Tinder... Mi sembra veramente che ti stia facendo paranoie Andrea. Vivi sereno perchè dovrebbe duplicarti la SIM poi?
L'ho definita cazzata, per il grado di paranoia che gli stà creando

Su Google bisogna saper cercare.

Per esempio se hai mangiato troppo picante ed il tuo stomaco si irrita appena vai a cercare su Google quasi sicuramente sei morto oppure hai almeno 13 malattie incurabili.

Praticamente avete parlato su tinder, semplicemente vi siete spostati su WhatsApp per comodità e tu la blocchi? Quella ora ti riempie di offese per il tempo perso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro