PROBLEMA Ho dato il mio numero di telefono a sconosciuto

AndreaGer

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho fatto da poco tinder e ho dato il mio numero di telefono a una sconosciuta, dopodiche non mi ha piu scritto per mezzora e poi mi ha aggiunto su whats app.
ho letto su google che potrebbe duplicare la sim (qualcosa come sim swapping) allora ho chiamato il mio operatore (iliad) e mi ha detto che posso stare tranquillo perchè per farlo dovrebbe avere la mia carta di identità e fare un video di riconoscimento facciale.
Ho letto su google che i dati che servono possono essere rubati facilmente sui siti come just eat e deliveroo.
Ho chiesto all operatore se puo bloccare eventuali richieste di swap sim ma mi ha detto che non è possibile.
Vorrei un vostro parere, posso stare tranquillo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Mi sembra molto improbabile, se fosse cosi facile, basterebbe rubare un numero a caso.
Lei che dati sa di te?

In questi casi é sempre meglio usare Telegram con il numero nascosto, in caso di problemi la blocchi e via.
A mio parere usare il numero di telefono mi sembra una usanza ormai vecchia e superata, il numero lo si scambia solo tra amici, parenti e persone vicino a te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sei un po' ipocondriaco mi sa.
 

AndreaGer

Nuovo Utente
4
0
Sei un po' ipocondriaco mi sa.
Guarda sarò anche ipocondriaco ma comunque se su google leggi quelle cose, un po di paura non tutta causata dall ipocondria penso sia lecita!
Post unito automaticamente:

Mi sembra molto improbabile, se fosse cosi facile, basterebbe rubare un numero a caso.
Lei che dati sa di te?

In questi casi é sempre meglio usare Telegram con il numero nascosto, in caso di problemi la blocchi e via.
A mio parere usare il numero di telefono mi sembra una usanza ormai vecchia e superata, il numero lo si scambia solo tra amici, parenti e persone vicino a te.
Anche a me sembra improbabile, però volevo avere un parere da un opiù esperto di me.
In ogni caso non ha altri dati miei se non mie foto pubbliche (quelle di tinder) e il mio nome (senza il cognome) e la mia età. (non giorno e mese, solo l anno).
comunque poco fa mi ha aggiunto su whats app, quindi voglio sperare mi volesse convincere a dare altre info via whats app per fare qualcosa. e che quindi le servano altre info.
In ogni caso l ho subito bloccata.
Si anche a me sembra stupido, ma sono quelle cose che fai quando abbassi la guardia in una pigra domenica stanco dall essere tornato tardi la sera prima con molto sonno arretrato.
Grazie comunque per la risposta.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Guarda sarò anche ipocondriaco ma comunque se su google leggi quelle cose, un po di paura non tutta causata dall ipocondria penso sia lecita!
Post unito automaticamente:


Anche a me sembra improbabile, però volevo avere un parere da un opiù esperto di me.
In ogni caso non ha altri dati miei se non mie foto pubbliche (quelle di tinder) e il mio nome (senza il cognome) e la mia età. (non giorno e mese, solo l anno).
comunque poco fa mi ha aggiunto su whats app, quindi voglio sperare mi volesse convincere a dare altre info via whats app per fare qualcosa. e che quindi le servano altre info.
In ogni caso l ho subito bloccata.
Si anche a me sembra stupido, ma sono quelle cose che fai quando abbassi la guardia in una pigra domenica stanco dall essere tornato tardi la sera prima con molto sonno arretrato.
Grazie comunque per la risposta.
Fatti un'altra sim Iliad che costa una cazzata, e ti toglio il pensiero ela prossima volta eviti di distribuire il numero di telefono cosi facilmente
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
e ma non risolvo..
Cioè per risolvere dovrei cambiare numero
ovvio..
scusatemi ma riconosco che a volte posso sembrare troppo diretto, ma non lo faccio con cattiveria e che certe cazz@te non andrebbero fatte per evitarsi tutte le rotture di scatole che ne derivano
 

AndreaGer

Nuovo Utente
4
0
ovvio..
scusatemi ma riconosco che a volte posso sembrare troppo diretto, ma non lo faccio con cattiveria e che certe cazz@te non andrebbero fatte per evitarsi tutte le rotture di scatole che ne derivano
e hai pure ragione pero in quel momento ho pensato, è un numero di telefono, basta quello per creare scocciature?
a quanto pare, si
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
certe cazz@te non andrebbero fatte
Sì, ma sinceramente dare un numero di telefono non mi sembra sta gran cazzata, voglio dire molte attività lavorano tramite numero cellulare reperibile con una semplice ricerca google, senza considerare il numero di persone a cui dai il numero anche senza Tinder... Mi sembra veramente che ti stia facendo paranoie Andrea. Vivi sereno perchè dovrebbe duplicarti la SIM poi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
La duplicazione della sim è l'ultimo dei problemi, a meno che tu non sia un agente segreto. Se hai un cellulare android l'antispam ti scherma automaticamente da tante chiamate, poi che ti iscrivi a fare su un social come tinder se ti fai venire l'ansia quando scambi il numero di telefono?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sì, ma sinceramente dare un numero di telefono non mi sembra sta gran cazzata, voglio dire molte attività lavorano tramite numero cellulare reperibile con una semplice ricerca google, senza considerare il numero di persone a cui dai il numero anche senza Tinder... Mi sembra veramente che ti stia facendo paranoie Andrea. Vivi sereno perchè dovrebbe duplicarti la SIM poi?
L'ho definita cazzata, per il grado di paranoia che gli stà creando
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Guarda sarò anche ipocondriaco ma comunque se su google leggi quelle cose, un po di paura non tutta causata dall ipocondria penso sia lecita!
Post unito automaticamente:


Anche a me sembra improbabile, però volevo avere un parere da un opiù esperto di me.
In ogni caso non ha altri dati miei se non mie foto pubbliche (quelle di tinder) e il mio nome (senza il cognome) e la mia età. (non giorno e mese, solo l anno).
comunque poco fa mi ha aggiunto su whats app, quindi voglio sperare mi volesse convincere a dare altre info via whats app per fare qualcosa. e che quindi le servano altre info.
In ogni caso l ho subito bloccata.
Si anche a me sembra stupido, ma sono quelle cose che fai quando abbassi la guardia in una pigra domenica stanco dall essere tornato tardi la sera prima con molto sonno arretrato.
Grazie comunque per la risposta.
Su Google bisogna saper cercare.

Per esempio se hai mangiato troppo picante ed il tuo stomaco si irrita appena vai a cercare su Google quasi sicuramente sei morto oppure hai almeno 13 malattie incurabili.

Praticamente avete parlato su tinder, semplicemente vi siete spostati su WhatsApp per comodità e tu la blocchi? Quella ora ti riempie di offese per il tempo perso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!