Ho danneggiato la scheda madre

Pubblicità

AlfonsoGonzi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno, mentre cercavo di riparare la mia Xbox 360 avevo capito che il problema era relativo alla pasta termica sul processore, quindi nel cercare di smontare la piastrina che teneva il dissipatore di calore il mio cacciavite è scivolato e ha danneggiato la scheda madre con un graffio . Voi che ne sapete più di me e che siete decisamente più pratici del dell'argomento vorrei sapere se questo è un problema che graverà molto al punto da non permettermi più l'accesso alle funzioni di gioco ? Vi ringrazio e fatemi sapere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate ho allegato qua io file.
Buongiorno, mentre cercavo di riparare la mia Xbox 360 avevo capito che il problema era relativo alla pasta termica sul processore, quindi nel cercare di smontare la piastrina che teneva il dissipatore di calore il mio cacciavite è scivolato e ha danneggiato la scheda madre con un graffio . Voi che ne sapete più di me e che siete decisamente più pratici del dell'argomento vorrei sapere se questo è un problema che graverà molto al punto da non permettermi più l'accesso alle funzioni di gioco ? Vi ringrazio e fatemi sapere

Allegati

• IMG_20220406_161803.webp
    IMG_20220406_161803.webp
    771.6 KB · Visualizzazioni: 60
Il graffio è molto profondo e dovrebbe aver reciso le piste del circuito stampato in corrispondenza di esso. Il danno è riparabile ma ci vuole attrezzatura specifica e mano ferma.

Purtroppo da una foto non si riesce a capire, tuttavia sembra che tu abbia danneggiato le piste. L'unica cosa che puoi fare è provare ad accenderla e controllare che TUTTO funzioni

Sono saltate le piste.. come detto da kelion è riparabile ma il lavoro deve essere eseguito da una persona competente.

Secondo vuoi dovrei ricomprarla o dovrei provare a farla aggiustare? Io stavo cercando di risolvere il problema da solo anche per non spendere ma a sto punto non saprei che pista scegliere. Comunque grazie Kelion,DareDevil_ e ilfe98 senza di voi non sarei riuscita a stabilire se fosse grave o meno .

Ragà, non le fate queste operazioni se non siete in grado. Smontare una console o una gpu o qualsiasi altro dispositivo pieno di componenti e viti ci vuole esperienza, mano ferma e delicatezza.

BWD87 Io la penso come te perché fare una cosa che non sai fare porta guai . Ma detto questo, ho cercato di fare qualcosa perché avendo soldi per farla riparare ho scomesso su di me, su quello che potevo che sarei riuscito a combinare, stupido da parte mia ma comunque non si impara sbagliando .
Ragà, non le fate queste operazioni se non siete in grado. Smontare una console o una gpu o qualsiasi altro dispositivo pieno di componenti e viti ci vuole esperienza, mano ferma e delicatezza.

BWD87 Io la penso come te perché fare una cosa che non sai fare porta guai . Ma detto questo, ho cercato di fare qualcosa perché avendo soldi per farla riparare ho scomesso su di me, su quello che potevo che sarei riuscito a combinare, stupido da parte mia ma comunque non si impara sbagliando .
Ma sì, non farti intimorire dal danno che hai fatto!.
Anch'io ho imparato dai miei sbagli, ho fatto danni peggiori xD.

Beh, questo è da apprezzare allora. Almeno avrai esperienza per la prossima volta! Il cacciavite in questi casi deve essere tenuto fermamente sulla vite, senza forzare troppo su di essa per evitare questo ? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro