ho da rifare il computer, chi mi aiuta????

Pubblicità

albemugello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti!!!! :)
ho un computer assemblato nel 2007 ormai obsoleto!!!! mi piacerebbe rifarmi un altro computer solo per giochi che abbia almeno una GeForce GTS 250 o una 9800GT un processore intel core 2 Quad Q8400 oppure amd phenom X4 920. però sò che ora ci sono anke le ddr3 per la ram e dunque non sò decidere gli altri pezzi per assemblarlo. chi mi può dare una mano fornendomi una lista di pezzi compatibili per assemblare un computer decente (che possa reggere tranquillamente i giochi di oggi)???
grazie per l'aiuto

Guarda un computer decente che possa durare altri 5 anni sono: Intel Core I7, Ram Corsair DDR3 6GB, Radeon HD 5870 e un HD Seagate da 1000 gb.
Costerà però sarà una bestia mangia pixel!

Beh a mio parere sono uguali... Le Radeon sono più economiche e hanno ottime prestazioni. Non ti saprei fare una configurazione completa. Però come ti ho descritto sopra è un computer da circa 1100€.

e rimanendo entro 7-800 euro?

Se il tuo interesse sono i giochi,direi che restare in casa AMD/ATI sarebbe più conveniente e le prestazioni sarebbero inferiori di qualche "briciola" rispetto alla controparte.
Inutile assemblare un PC con configurazioni Intel a triple channel 6 Gb di RAM ecc,tanto tra due anni sarà vecchia anche questa...
Un consiglio:evita i chipset nVidia (scheda madre),punta tutto su AMD/ATI,fidati.

scusa la mia ignoranza ma sosa intendi dire con " tra due anni anni sarà gia vecchia!!!" allora quale soluzione conviene attuare???

voleva forse dire che tra 1-2 anni una configurazione top che crei oggi diventa una configurazione da gioco media.
Le tecnologie continuano ad avanzare.

Ti fai un bel sistema basato su AMD Phenom II X4 550 Black edition e stai dentro gli 800-900 Euro, magari frà un'annetto o due fai un pò di overclock e vai avanti ancora.

Ops scusate ho scritto 550, volevo dire 955 black edition. Buona la configurazione di Ofzanni, però io opterei per una MOBO - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P, costa solo 30 euro in più di quella consigliata e ti dà buoni margini per eventuali futuri overclock del processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro