PROBLEMA Ho da poco cambiato alimentatore e riscontro problemi nel funzionamento del computer

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Raga, per me è colpa della 1050 ti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex80

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Così, come dico io dalle mie parti..
Ab-c@zzum..
Hai provato ad andare nel bios e disattivare la voce vga integrata?
Nel caso... Punto il dito sulla vga VW maggiolino spinta da 1.2kw di Lambo
(sdrammatizzo)
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Paolo Faccio

Nuovo Utente
10
1
Così, come dico io dalle mie parti..
Ab-c@zzum..
Hai provato ad andare nel bios e disattivare la voce vga integrata?
Nel caso... Punto il dito sulla vga VW maggiolino spinta da 1.2kw di Lambo
(sdrammatizzo)
Hahaha si penso di sì domani provo con un'altra scheda... non ho trovato nel bios la voce Vga integrata, penso che il Bios asus non la supporti... nel caso consigli per verificare se è davvero la scheda?
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti. Ho ulteriori aggiornamenti. Sono riuscito a procurarmi un'altra scheda video da testare sul mio pc (una 750). La scheda nuova CON I DRIVER funzionava abbastanza bene, nessun blocco, schermata nera o riavvio, però andava a scatti nell'apertura di certe applicazioni o nell'utilizzo di programmi o musica. Cosi l'ho provata SENZA DRIVER e ho scoperto con sorpresa che la scheda funzionava alla perfezione, senza nessun tipo di blocco o scatto (devo però precisare che data la mancanza di driver lo schermo andava a 64 Hz invece che a 120). Allora ho provato la mia 1050 ti anch'essa SENZA DRIVER e con enorme sorpresa ho scoperto che anche quella girava benissimo senza scatti blocchi o riavvii ( sempre a 64 hz). Cosi ho installato i DRIVER della 1050 ti e ho riprovato ma si sono ripresentati i problemi, come blocchi totali del sistema operativo, schermate nere, riavvii e crash del pc... secondo voi che potrebbe essere?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Hahaha si penso di sì domani provo con un'altra scheda... non ho trovato nel bios la voce Vga integrata, penso che il Bios asus non la supporti... nel caso consigli per verificare se è davvero la scheda?
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti. Ho ulteriori aggiornamenti. Sono riuscito a procurarmi un'altra scheda video da testare sul mio pc (una 750). La scheda nuova CON I DRIVER funzionava abbastanza bene, nessun blocco, schermata nera o riavvio, però andava a scatti nell'apertura di certe applicazioni o nell'utilizzo di programmi o musica. Cosi l'ho provata SENZA DRIVER e ho scoperto con sorpresa che la scheda funzionava alla perfezione, senza nessun tipo di blocco o scatto (devo però precisare che data la mancanza di driver lo schermo andava a 64 Hz invece che a 120). Allora ho provato la mia 1050 ti anch'essa SENZA DRIVER e con enorme sorpresa ho scoperto che anche quella girava benissimo senza scatti blocchi o riavvii ( sempre a 64 hz). Cosi ho installato i DRIVER della 1050 ti e ho riprovato ma si sono ripresentati i problemi, come blocchi totali del sistema operativo, schermate nere, riavvii e crash del pc... secondo voi che potrebbe essere?
Vabbè ovvio, è una 750, che vuoi che sia ahahah, bene.. il problema è la 1050 ti al 100%.
Ti serve una nuova vga.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Vabbè ovvio, è una 750, che vuoi che sia ahahah, bene.. il problema è la 1050 ti al 100%.
Ti serve una nuova vga.
Aggiungo anche, un psu adatto soprattutto.
Prendi un buon 550w della seasonic, il mostro da 1.2kw vendilo.
... Se posso permettermi eh
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili