PROBLEMA ho continuato a spegnere e riaccendere molte volte il PC! CREA PROBLEMI? AIUTO!

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti

da fesso per sistemare alla perfezione tutto (mania del cavolo)

ho fatto per molto tempo a spegnere (correttamente) e accendere il PC subito dopo.

L'hdd nel giro di 2 anni è stato acceso 925 volte e rimasto acceso in totale x 915 ore.

Crystal disk info mi dice che lo stato dell' hdd è buono.

Io mi chiedo se questo possa aver creato qualche danno o problema al mio sistema...

Il sistema sembra funzionare tranquillo e sta' in idle a 39/40 ° mentre sotto stress

mi arriva a 46/48 °.
L' HDD sta' su una temperatura di 43 ° (VA bene?)

l'unico problema è che un paio di volte il logo di win xp al caricamento si è caricato un po' a scatti e

qualche video di youtube che

per il resto nulla...

che dite ho fatto una cavolata da fesso?? vanno bene i dati che vi ho scritto sopra?

aiutatemi perche' ho paura di aver sbagliato tutto....non sono molto esperto

grazie mille a tutti

Ultima modifica:
non credo di aver capito bene, perdonami. sei preoccupato dal fatto che dopo aver spento il pc correttamente (start, spegni) subito dopo lo hai riacceso? Se è così non succede nulla, non preoccuparti, solo mettendoti a fare decine di volte la stessa operazione continuativamente rischieresti di far partire l'hd.

detto ciò puoi controllare l'hd scaricando il software apposito dal sito del produttore, se vuoi stare più tranquillo ;)

L'hard disk non è danneggiato, stai tranquillo. Però non è necessario spegnere il computer ogni volta che si installa qualcosa: è sufficiente riavviare, e nemmeno tutte le volte, solo quando viene richiesto.

messaggio ricevuto...non faro' piu' ste str.. :)

la temp dell' hdd mi da 30 all' accensione e dopo un oretta di "smanetto" mi arriva a 43° ...

ho fatto un test con un software che mi diceva - 99% health (non so' nemmeno se era un meno)

cmq crystal disk mi dice stato buono...

..vedendo le temp di questi giorni posso stare tranquillo no?

grazie mille a tutti :)

Ultima modifica:
si, stai tranquillo, anche le temperature sono buone.

quando vuoi fare un test dell'hd il mio consiglio è quello di usare sempre l'utility apposita scaricandola dal sito del produttore. per un paio di motivi banali: è fatta apposta per i modelli costruiti dal produttore, il suo risultato è l'unico valido e riconosciuto in caso ci fossero problemi e si dovesse mandare il disco in garanzia.

Scusa, la preoccupazione principale e' che l'HDD abbia o meno dei problemi o per i dati contenuti all'interno? No perche' sono due in parte separate, per l'HDD esistono strumenti di controllo e comunque gli HDD si rompono e' un dato di fatto.

Per quanto riguarda i dati e' un altro discorso, DEVI fare backup periodici possibilmente su supporti esterni per avere la certezza di poter riavere i tuoi dati in caso di rottura hardware.

Anche io credo che non vi siano problematiche HW nel tuo caso ma il caldo consiglio e' quello di fare copie di sicurezza dei dati importanti. Io uso Clonare un HDD con Easeus Todo Backup Free per il backup delle mie foto (circa 20gb) + un po' di documenti vari (altri 10gb) ...

Salutoni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro