ho comprato la One S, la tengo o cambio?

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Ho comprato all'Euronics la XBOX ONE S 1TB FORZA HORIZON 4 - bianca, a 179 euro perchè era un offerta per l'apertura del negozio. Ho visto che scontata solitamente viene 199 euro. Comprata più che altro perchè costava pochissimo, ma non ho avuto tempo di informarmi perchè le stavano vendendo tutte e ho preso l'ultima rimasta. Era meglio prendere la XBOX ONE X 1TB FORZA HORIZON 4 E FORZA MOTORSPORT7 - nera a 449 euo, ancora valida perchè non c'era lo sconto speciale apertura.

Come tv ho una Samsung ue32d5000 del 2012 (come estetica è un gioiello)
Non so nulla di Xbox, sto leggendo questi giorni. Magari mi trovo male con il grosso joypad con levetta sinistra in alto. Ora ho letto per esempio che la mia tv non supporta HDR.
La xbox one S è ancora imballata, mai toccata. La torno indietro (se posso) solo se dite che forza horizon 4 è troppo pesante anche in full hd. Ho pensato anche di prendere una tv 4k assieme alla one X, e spostare la samsung 32 pollici in altra stanza.

Nel 2012 avevo comprato quella Samsung per giocare alla play 3 a gran turismo, ma non ho mai comprato nessuna play.. anche perchè ho aspettato la 4 e poi nulla. Ma gran Turismo ora non lo nomina più nessuno?
Post unito automaticamente:

Su wikipedia in inglese ho letto che la Xbox one S ha grafica comparabile alla R7 260/360, mentre la Xbox One X con la RX 590. Direi preoccupante per la one S che ho preso
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ho comprato all'Euronics la XBOX ONE S 1TB FORZA HORIZON 4 - bianca, a 179 euro perchè era un offerta per l'apertura del negozio. Ho visto che scontata solitamente viene 199 euro. Comprata più che altro perchè costava pochissimo, ma non ho avuto tempo di informarmi perchè le stavano vendendo tutte e ho preso l'ultima rimasta. Era meglio prendere la XBOX ONE X 1TB FORZA HORIZON 4 E FORZA MOTORSPORT7 - nera a 449 euo, ancora valida perchè non c'era lo sconto speciale apertura.

Come tv ho una Samsung ue32d5000 del 2012 (come estetica è un gioiello)
Non so nulla di Xbox, sto leggendo questi giorni. Magari mi trovo male con il grosso joypad con levetta sinistra in alto. Ora ho letto per esempio che la mia tv non supporta HDR.
La xbox one S è ancora imballata, mai toccata. La torno indietro (se posso) solo se dite che forza horizon 4 è troppo pesante anche in full hd. Ho pensato anche di prendere una tv 4k assieme alla one X, e spostare la samsung 32 pollici in altra stanza.

Nel 2012 avevo comprato quella Samsung per giocare alla play 3 a gran turismo, ma non ho mai comprato nessuna play.. anche perchè ho aspettato la 4 e poi nulla. Ma gran Turismo ora non lo nomina più nessuno?
Post unito automaticamente:

Su wikipedia in inglese ho letto che la Xbox one S ha grafica comparabile alla R7 260/360, mentre la Xbox One X con la RX 590. Direi preoccupante per la one S che ho preso
Se vuoi il meglio del meglio odierno, vai di One X, se vuoi il meglio in rapporto al prezzo pagato rimani con la One S
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
per ora è ancora imballata, suilla tv 4k non si sa cosa prendere, anche per lo spazio ridotto sul tavolino
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Non sapevo della compatibilità dei giochi per Xbox One con i pc con windows 10. Quindi sono contento di aver speso poco per quello che ho portato a casa. Per ora ho scaricato la demo di fifa 2019 e metà world of tanks (sono 62 GB!). Forza Horizon 4 vedrò più avanti, farò anche un pc valido.

mia stima e prezzi ufficiali: (tanto per farmi un idea)
confezione Xbox One S presa a 179,99 euro

case: 25 euro
alimentatore (PSU): 25 euro
"scheda madre", wifi e bluetooth": 45 euro
CPU AMD64 Jaguar 8 core @1.75 GHz: 110 euro
"scheda video" equivalente a R7 260/ R7 360: 100 euro
8 GB RAM/VRAM DDR3 + 47 MB ESRAM: 60 euro
1 TB HDD @ 5400 rpm, 8 Mb Cache: 50 euro
Controller Xbox One S: 65 euro
codice per Forza Horizon 4: 69 euro
lettore blu ray upscaling 4k: 120 euro
sistema operativo basato su windows 10: /

totale: circa 670 EURO
Però ho notato che è ha interfaccia complessa e poco "immediata" come le vecchie (antiche) console
 
Ultima modifica:

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Cosa c'è di complesso in una console?:look:

Psu 25€ e mobo30€ mi sembrano poco così a naso.
Hai dimenticato la cpu....
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Cosa c'è di complesso in una console?:look:

Psu 25€ e mobo30€ mi sembrano poco così a naso.
Hai dimenticato la cpu....

In effetti ho fatto un post scadente, provo a riscriverlo/editarlo
Ho scritto complessa perché i menu sono ridondanti e poco organizzati, ho letto questo successivamente anche nelle recensioni.
PSU dovrebbe essere 180 W, ho letto che quello della ONE X è ben più caro, 250W certificato gold plus
 
Ultima modifica:

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Aspetta non ho capito...quella sarebbe una stima del costo dei componenti dell xbxo one?
Che senso ha sta cosa? :look:

Io ho una vechia 360 e nei menù ci vado raramente, quello che mi interessa è il gioco e giocare....tutto il resto è noia:asd:
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Aspetta non ho capito...quella sarebbe una stima del costo dei componenti dell xbxo one?
Che senso ha sta cosa? :look:

Io ho una vechia 360 e nei menù ci vado raramente, quello che mi interessa è il gioco e giocare....tutto il resto è noia:asd:
Siamo su un sito di hardware, cosa dire..mi piace più sapere cosa c'è dentro all'xbox che giocarci, infatti è li ferma.
Sono sempre stato un giocatore da pc perché mi piacciono gli strategici in tempo reale e a turni. Ultimamente Men of war Assult squad
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Hai aperto un thread chiedendo se tenere o cambiare una Xbox one che non hai nemmeno acceso, non so cosa serva una stima (senza senso) dei componenti interni...
 
Ultima modifica:

John117-

Nuovo Utente
9
4
Ciao, è uscito Gran Turismo Sport (ovviamente esclusiva Playstation)- Se le tue disponibilità te lo permettono, comprati una TV 4K e fai il passaggio a One X dove però ci sarebbe un discorso da fare sul 4K. Se invece non sei uno molto preso dal comparto tecnico, goditi Xbox One S magari facendo già ora un upgrade alla TV in vista delle future console.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Dopo alcuni giorni di download ho installato e provato alcuni giochi, anche demo, Forza Horizon 4 è uno spettacolo mai visto e non riesco a capire come possa girare fluido e con tali dettagli sull'Hardware della Xbox one S. Però preferirei scrivere su altri thread di questi argomenti
 
  • Mi piace
Reazioni: John117-

Albo89

Utente Èlite
5,892
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Secondo me già solo i forza valgono i soldi spesi...
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Secondo me già solo i forza valgono i soldi spesi...

Peccato che la One S che ho preso ha solo Horizon 4, mentre le ONE X hanno due giochi: anche Motorsport 7.
Su Amazon la One x con i due giochi di auto costa solo 410 euro. In altri shop la One X con Fallout 76 (che a quanto ho letto per ora è una delusione) si prende anche sotto i 400 euro.

Ho letto ancora info questi giorni. Se tengo la tv full hd (è anche non hdr) con la One X beneficerei dei 60 fps fissi su Forza horizon 4, invece dei 30 fps. Però per ora sono soddisfatto, non saprei la differenza con 60 fps.
Per ora l'unica cosa che ho notato in negativo della grafica sul gioco F Horizon 4 su 1000 pregi è la bassa qualità dei laghi in lontananza, magari con OneX o una tv HDR il problema sparisce
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili