PROBLEMA Ho cambiato scheda madre e ora il pc non si accende più

Pubblicità

Odissea95

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve come da titolo ho cambiato scheda madre e adesso quando vado ad accendere il computer non mi dà nessun segnale video però partono tutte le ventole.

La scheda madre è una MSI b450m pro M2,ha 4 led di debug e il LED della DRAM resta acceso quindi penso che il problema sia proprio la RAM.

il problema è che la RAM prima di cambiare scheda madre non mi dava nessun problema nemmeno con memtest.

La RAM è una ddr4 2666mh ballistix sport.

Il processore è un ryzen 5 1600.

Altra cosa ho visto che i piedini argentati sotto alla scheda madre si sono piegati montando il processore potrebbe essere un problema?
MA POI È NORMALE DOVER PREMERE UN SACCO PER FISSARE LE QUATTRO VITI CON LA MOLLA DEL DISSIPATORE?
Aggiunto foto piedini inferiori

Allegati

• IMG_20190122_183315.webp
    IMG_20190122_183315.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 112
Ultima modifica:
Salve come da titolo ho cambiato scheda madre e adesso quando vado ad accendere il computer non mi dà nessun segnale video però partono tutte le ventole.

La scheda madre è una MSI b450m pro M2,ha 4 led di debug e il LED della DRAM resta acceso quindi penso che il problema sia proprio la RAM.

il problema è che la RAM prima di cambiare scheda madre non mi dava nessun problema nemmeno con memtest.

La RAM è una ddr4 2666mh ballistix sport.

Il processore è un ryzen 5 1600.

Altra cosa ho visto che i piedini argentati sotto alla scheda madre si sono piegati montando il processore potrebbe essere un problema?
MA POI È NORMALE DOVER PREMERE UN SACCO PER FISSARE LE QUATTRO VITI CON LA MOLLA DEL DISSIPATORE?
Aggiunto foto piedini inferiori
I distanziali o colonnine li hai messi in corrispondenza dei fori?

Ma al di la di buchi, dissaldature ecc...

Mi domando la ram è supporta? A me non sembra
Me lo puoi confermare per favore?la scheda lo già restituita però
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi ero ironico.
Dato che la scheda ormai l'ho restituita me ne consigliate una che sia compatibile al 100% con la RAM scritta sopra e che costi meno di €80?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro