ho cambiato la pasta termica e non va più il pc

Pubblicità
è in alto a destra… a fianco a destra c’è una freccia e poi “DIP”
si ma qule di quei led si accende?

Ne sono 4 di colore differente, se ne accende sicuramente uno solo
Ogni led rappresenta un componente diverso devi dirci QUALE di quei 4 led si accende

il led più in lato è relativo alla CPU
Il secondo alla RAM
Il terzo alla VGA
l'ultimo al Boot

Quale rimane acceso?

Per la pasta termica non credo che c'entri, poi adesso se hai tolto il dissipatore non puoi lasciare quella farebbe le bolle e andrebbe male devi ripulire e rimetterla
 
si ma qule di quei led si accende?

Ne sono 4 di colore differente, se ne accende sicuramente uno solo
Ogni led rappresenta un componente diverso devi dirci QUALE di quei 4 led si accende

il led più in lato è relativo alla CPU
Il secondo alla RAM
Il terzo alla VGA
l'ultimo al Boot

Quale rimane acceso?
il led è rosso, ed è quello più in alto quindi CPU
 
Forse dirò una stupidaggine ma... non hai cambiato CPU, hai tolto e rimesso la stessa, quindi non credo sia una incompatibilità tra CPU e Bios da aggiornare.
Se andava prima, deve andare adesso.

Sei ASSOLUTAMENTE certo di aver ricollegato bene TUTTI i cavi, giusto?

Perché, al netto di rotture dei componenti, quel LED acceso significa che la CPU non viene riconosciuta e quindi mi fa pensare a:

1. Bios da aggiornare (ma non credo sia questo il caso, dato che hai solo tolto e rimesso, non hai aggiornato CPU)
2. Mancanza di alimentazione e/o di un cavo non collegato / collegato male
 
Forse dirò una stupidaggine ma... non hai cambiato CPU, hai tolto e rimesso la stessa, quindi non credo sia una incompatibilità tra CPU e Bios da aggiornare.
Se andava prima, deve andare adesso.

Sei ASSOLUTAMENTE certo di aver ricollegato bene TUTTI i cavi, giusto?

Perché, al netto di rotture dei componenti, quel LED acceso significa che la CPU non viene riconosciuta e quindi mi fa pensare a:

1. Bios da aggiornare (ma non credo sia questo il caso, dato che hai solo tolto e rimesso, non hai aggiornato CPU)
2. Mancanza di alimentazione e/o di un cavo non collegato / collegato male
sì… son dalle 11 di mattina smontandolo e rimontandolo e ho controllato tutto bene, non è che ho messo troppa pasta termica? e in ogni caso devo cambiare cpu?
 
sì… son dalle 11 di mattina smontandolo e rimontandolo e ho controllato tutto bene, non è che ho messo troppa pasta termica? e in ogni caso devo cambiare cpu?
No, la pasta non mi sembra assolutamente troppa e prima di buttare la CPU aspetta altri pareri da utenti molto più esperti di me. Tieni duro e non disperare!
Prima di dirti di cambiare CPU le proveremo TUTTE.
 
può essere che hai stretto troppo il dissipatore

Per prima cosa ripulisci la pasta e togli la CPU fai una foto a fuoco del socket per controllare che non ci sia qualche pin piegato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top