ho cambiato la pasta termica e non va più il pc

Pubblicità

streen

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
4
salve, ho appena cambiato la pasta termica al mio computer, il problema è che il pc si avvia ma non vedo niente sul monitor, le ventole si muovono, non capisco davvero quale sia il problema… i pin sembrano apposto, qualche aiuto?
 
resto della configurazione?
che pasta i applicato e come?
2060 super 8gb
intel i7 9700KF 3,6GHz
dissipatore: artic freezer 34 esports duo
scheda madre: msi mpg z390 gaming plus
16 gb ram corsair vengeance 3200mhz
alimentatore itek da 750 w

la pasta termica è una pasta spalmabile… non so che marca sia l’ho comprata in un negozio di elettronica
 
aia...

Questo non va assolutamente bene.. bisogna risalire alla marca perchè se è pataccume son cavoli!
quindi dici che è un problema di pasta termica? però mi sembra strano che come lo avvio mi partono le ventole e tutto ma non si vede niente nel monitor… la pasta termica potrebbe avermi fuso la cpu?
 
Che girino le ventole semplicemente perchè gli arriva corrente dalla mobo non sono un indice che il pc funzioni :D

hai già provato a controllare se il dissipatore è TROPPO stretto sulla cpu?
Hai già provato con un clear cmos?
 
Che girino le ventole semplicemente perchè gli arriva corrente dalla mobo non sono un indice che il pc funzioni :D

hai già provato a controllare se il dissipatore è TROPPO stretto sulla cpu?
Hai già provato con un clear cmos?
sì ho provato a mollare un po’ le viti del dissipatore ma nulla… come si fa il clear cmos?
 
sì ho provato a mollare un po’ le viti del dissipatore ma nulla… come si fa il clear cmos?
Spegni tutto (compreso l'alimentatore), stacca la spina, togli la batteria tampone sulla MOBO, aspetta un paio di minuti, rimetti la batteria, ridai corrente e riaccendi.
La batteria tampone è tipo questa roba qua (la pila rotonda sulla destra):

1729604273050.webp
 
Spegni tutto (compreso l'alimentatore), stacca la spina, togli la batteria tampone sulla MOBO, aspetta un paio di minuti, rimetti la batteria, ridai corrente e riaccendi.
La batteria tampone è tipo questa roba qua (la pila rotonda sulla destra):

niente da fare… da lo stesso problema, non è che la pasta termica mi ha danneggiato la cpu?
 
niente da fare… da lo stesso problema, non è che la pasta termica mi ha danneggiato la cpu?
E' molto difficile (ma non impossibile) che la pasta termica danneggi la CPU.
Succede quando:

1. la pasta è conduttiva
2. ne viene messa talmente tanta che, sotto il peso del dissipatore, sborda e finisce a contatto con i circuiti della scheda madre

Riesci a fare un paio di foto, così vediamo la situazione?
 
Spegni tutto (compreso l'alimentatore), stacca la spina, togli la batteria tampone sulla MOBO, aspetta un paio di minuti, rimetti la batteria, ridai corrente e riaccendi.
La batteria tampone è tipo questa roba qua (la pila rotonda sulla destra):

niente da fare… da lo stesso problema, non è che la pasta termica mi ha danneggiato la cpu?
E' molto difficile (ma non impossibile) che la pasta termica danneggi la CPU.
Succede quando:

1. la pasta è conduttiva
2. ne viene messa talmente tanta che, sotto il peso del dissipatore, sborda e finisce a contatto con i circuiti della scheda madre

Riesci a fare un paio di foto, così vediamo la situazione?
si, vorrei aggiungere che si è acceso un led con la scritta ex debug led
 
niente da fare… da lo stesso problema, non è che la pasta termica mi ha danneggiato la cpu?

si, vorrei aggiungere che si è acceso un led con la scritta ex debug led
Dove si è acceso esattamente EZ DEBUG LED? In corrispondenza di cosa? CPU, GPU, RAM...?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top