Ho bruciato l'hard disk?

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Vi descrivo cosa ho fatto: ho aperto il case, ho visto l'hard disk sata, ho visto che aveva un connettore molex, oltre al cavo di alimentazione sata, e al connettore sata dati. Visto che possedevo un molex l'ho collegato al connettore dell'hard disk, lasciando però attaccato anche il cavo di alimentazione sata.

COsa è successo all'avvio? Il sistema si avvia fino alla classica schermata di xp con il caricamento blu sotto, terminato il caricamento il pc si spegne, come se non trovasse l'hard disk.

Ho provato già a formattare, ma dopo aver caricato i file del cd, si spegne ugualmente credo dopo voler accedere all'hard disk.

Gli ho dato troppa alimentazione e si è bruciato?

p.s l'hard disk funzionava perfettamente prima che collegassi il molex di alimentazione..

Probabilmente hai sottovalutato quella scritta che dice:

Istruzioni sull'Hard disk ha detto:
"WARNING: Use either SATA Power or Legacy Power connector.
DO NOT use both which may result in damage to the hard drive".

Sicuramente lo hai danneggiato, sarà difficile riuscire a ripararlo... mi spiace. :sisi:

Vi descrivo cosa ho fatto: ho aperto il case, ho visto l'hard disk sata, ho visto che aveva un connettore molex, oltre al cavo di alimentazione sata, e al connettore sata dati. Visto che possedevo un molex l'ho collegato al connettore dell'hard disk, lasciando però attaccato anche il cavo di alimentazione sata.

COsa è successo all'avvio? Il sistema si avvia fino alla classica schermata di xp con il caricamento blu sotto, terminato il caricamento il pc si spegne, come se non trovasse l'hard disk.

Ho provato già a formattare, ma dopo aver caricato i file del cd, si spegne ugualmente credo dopo voler accedere all'hard disk.

p.s l'hard disk funzionava perfettamente prima che collegassi il molex di alimentazione..
Hai bruciato l'elettronica. Ma se tutto funzionava perfettamente, perchè, e dico, PERCHÈ hai fatto ció? Se funzionava significa che non bisognava apportare modifiche, non credi?

............
Mha.... e
provare a tenere le mani in tasca quando non si sa cosa fare o
peggio ancora quando non si ha la minima idea dei danni che ne potrebbero risultare???

Mi dispiace... spero serva almeno da lezione ... esperienza;) !!

Ciauz

Ultima modifica:
l'hard disk comunque era molto vecchio, del 2006-2007 se non mi ricordo male, (probabilmente è stato un atto inconscio, lo volevo eliminare ma non avevo il coraggio) lo sostituirò con uno ricondizionato visto che tanto la scheda madre non supporta nemmeno schede video pci express per farmi fare upgrage a 7, poi le agp costano care per windows 7, è un muletto.

ragazzi era la temperatura della cpu che si innalzava, ho risolto. Infatti quando ho fatto l'operazione di connessione del molex avevo anche aggiunto un pò di pasta termica alla cpu, si vede che ne ho messa troppa...capita...

Avevo pensato anche all'alimentatore, in quanto ieri all'hard disk mi faceva alcuni accessi per poi spegnersi dopo pochi secondi. Grazie a un tools ho visto la temperatura max. Non è bruciato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro