Ho bisogno di una informazione

Pubblicità

Peppe_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera,

sono attualmente cliente infostrada (ADSL) ma vorrei cambiare, in quanto la 20 mbit non è sufficiente per gli utilizzi che necessito dalla connessione internet.

Il mio unico problema è che in famiglia abbiamo un alto uso del telefono fisso, in quanto ci serve costantemente. Questo comporta che se passiamo in fibra e dunque al voip, in caso di: malfunzionamento, black out, ecc... il rimarremmo isolati e il telefono dunque inutilizzabile.

Ho cercato di informarmi ma le risposte al mio quesito sono molto vaghe, allora la mia domanda è: C'è possibilità (o un offerta) che un gestore offri la fibra senza voip? O che perlomeno si possa mantenere la linea fissa "disattivando" il voip?

Attendo una risposta.

Cordiali saluti,

Giuseppe

ciao!
purtoppo non esistono di quello che so promozioni fibra che facciano viaggiare il telefono su un altra linea non-voip...
io farei così:
1) prendi la fibra, speri che non ci siano problemi e vivi tranquillo pagando solo 1 profilo tariffario
oppure
2) prendi una chiavetta/router portatile da connettere al pc con una connessione più veloce (ma non so se esistano opzioni a traffico illimitato, e comunque costa)

io opterei per la fibra... a meno che il telefono non lo usate come risorsa fondamentale per comunicazioni (magari perché è la connessione di un'attività, azienda ecc...)

Per risolvere parzialmente, potresti collegare il modem ad un UPS. Se però il blackout è piuttosto esteso, potrebbe andare via la corrente anche al cabinet. In questo caso, rimarresti per forza senza telefono.
Ma ti capitano così spesso i blackout? Da me sinceramente è una cosa molto rara.
Bisognerebbe vedere se su richiesta possono mantenerti la linea RTG...
Se no dovresti richiedere una seconda linea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro