DOMANDA Ho Bisogno Di Una Configurazione Da Ufficio Urgente Attorno Ai 200 Euro

Pubblicità

Trashmob

Utente Attivo
Messaggi
372
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve, chiedo cortesemente il vostro aiuto perché una persona ha assolutamente bisogno di un pc fisso solo usare internet e microsoft word senza lag.

Ho provato a seguire le configurazioni proposte nella guida di tomshw (fatte su taocomputer), e mi ha incuriosito questa:

  • CPU: I3 6100 108€
  • MB: MSI H110M Pro-VD 52€
  • RAM: DDR4 2133mhz C15 2x4GB (8GB) 38€
  • HD: Toshiba 7200rpm 1TB 41€
  • PSU: Antec VP 350w 38€
  • Case: Zalman T3 30€.
Costo totale: circa 310 euro. Tutto ottimo, ma è possibile farne una a poco più di 200 euro? O comunque ridurre il prezzo... considerando che mi bastano 4 giga di ram e mi basterebbero anche ddr3. L'hard disk può essere anche da 100 giga (anche se non lo vendono più). In cos'altro si potrebbe limare? Mi hanno consigliato di non farlo sul processore
 
I prezzi che hai postato mi sembrano già molto bassi.. ne sei sicuro?
Cmq l'unica cosa su cui puoi tagliare è la cpu... fossi in te prenderei il pentium G4400 che per questo utilizzo va benissimo (non so chi ti abbia consigliato il contrario) e prenditi un ssd economico tipo si Amazon trovi il Kingdian da 240Gb a 65€ oppure quello da 120Gb
 
Salve, chiedo cortesemente il vostro aiuto perché una persona ha assolutamente bisogno di un pc fisso solo usare internet e microsoft word senza lag.

Ho provato a seguire le configurazioni proposte nella guida di tomshw (fatte su taocomputer), e mi ha incuriosito questa:

  • CPU: I3 6100 108€
  • MB: MSI H110M Pro-VD 52€
  • RAM: DDR4 2133mhz C15 2x4GB (8GB) 38€
  • HD: Toshiba 7200rpm 1TB 41€
  • PSU: Antec VP 350w 38€
  • Case: Zalman T3 30€.
Costo totale: circa 310 euro. Tutto ottimo, ma è possibile farne una a poco più di 200 euro? O comunque ridurre il prezzo... considerando che mi bastano 4 giga di ram e mi basterebbero anche ddr3. L'hard disk può essere anche da 100 giga (anche se non lo vendono più). In cos'altro si potrebbe limare? Mi hanno consigliato di non farlo sul processore

Ciao :)

200 euro non bastano.
Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili con il processore e la scheda madre.
Prendi il pentiumg 4500 se vuoi risparmiare.
4gb di ram non bastano dato che una parte della ram è riservata alla scheda video integrata.
L' alimentatore è pessimo e non va proprio acquistato.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
Gli hard disk da 100gb esistevano parecchi anni fa XD.

@eleum

Un ssd non è un hard disk e non lo sostituisce. I kingdian sono ssd molto economici, pessimi e di marca sconosciuta.
VIsto il budget è meglio un hard disk da 7200 rpm.
Un buon ssd lo potrà sempre comprare/montare in futuro e non ci sarà nessun problema.
 
Questa è la tua opinione rispettabilissima ma personalmente nel mio pc che utilizzo solo per navigazione e cose molto semplici e non ho bisogno di salvare molti documenti ho solo un ssd .... lo spazio mi basta, il sistema è reattivo e non sento il bisogno di un hdd.
Se avessi avuto un hdd avrei tanto spazio inutilizzato e un sistema più lento.
Per me in questi casi si può fare benissimo il cambio anche perchè aggiungerlo dopo significa andare a clonare il sistema operativo dall'hdd all'ssd cosa che per un principiante potrebbe essere non facile.
 
Magari con un ssd economico non avresti un boost di prestazioni incredibili rispetto all'hdd ma se allo stesso prezzo prendi un qualcosa che comunque ha lo spazio che ti serve e va un pò meglio io lo prendo in considerazione
 
Grazie per la risposta, sì so che le ddr3 non sono compatibili, in quel caso avrei cambiato la scheda madre anche... era tanto per sparare qualcosa.
Comunque se usassi un pentium (quello consigliato da te) e un ssd da 120 senza hdd andrebbe bene? Chi ha detto che 4 giga non bastano se tengo aperto solo il browser con una scheda e nient'altro?
 
Le possibilità più o meno ti sono state dette...
andrebbe bene anche Pentium + HDD, come va bene pentium + ssd da 120.... come potresti spendere 30€ in più e prendere un ssd top...
sono ragionamenti che devi fare tu in base a quello che devi fare...
ti dirò... ultimamente (più per hobby che per altro) ho preso un vecchio pentium 4, gli ho aggiunto Lubuntu su ssd e per usare word e web gira benissimo (con 2Gb di ram) questo è per rassicurarti che per queste cose non serve chissà che...
 
Appunto anche perché possiedo un portatile molto peggiore e riesco a fare tutto lo stesso,

grazie mille
 
Ultima modifica:
Per me in questi casi si può fare benissimo il cambio anche perchè aggiungerlo dopo significa andare a clonare il sistema operativo dall'hdd all'ssd cosa che per un principiante potrebbe essere non facile.
Io in teoria dovrei farlo (non mi definisco un principiante in questo caso), ma ho sentito che se si fa così anziché installare tutto da zero potrebbero esserci problemi, è vero?
 
UPDATE: scusate se riuppo questo topic ma ora ho la possibilità di fare il pc, andrebbero bene questi componenti o sono già antiquati?
upload_2017-5-7_18-3-47.webp
 
UPDATE: scusate se riuppo questo topic ma ora ho la possibilità di fare il pc, andrebbero bene questi componenti o sono già antiquati?
Visualizza allegato 243294


Non va bene.

I Corsair VS sono pessimi alimentatore e non vanno proprio acquistati. Poi Amazon ha pure fatto l' errore di scrivere 450 watt.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

L' ssd non è buono e va cambiato. Poi ormai non ha molto senso il taglio da 120gb.
Poi manca l' hard disk dato che l' ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato ad esso.
Visto il budget devi rinunciare all' ssd. Lo potrai comprare/montare in seguito e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

La ram non va bene dato che ha un' alta latenza e 4gb sono risicati calcolando che una parte della ram viene riservata alla scheda video integrata.

Come cpu andrei sul pentium G4560 che è migliore è sarà più longevo. Come scheda madre prendi una B250M.

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Qual'è il tuo budget massimo?
 
UPDATE: scusate se riuppo questo topic ma ora ho la possibilità di fare il pc, andrebbero bene questi componenti o sono già antiquati?
Visualizza allegato 243294
ti dirò una cosa che tutti mi lanceranno sassi per averla detta, ma per me stai meglio a prendere un case con alimentatore integrato della itek da tipo 30 euro in tutto, cacchio te ne frega :asd: quel pc consumerà tipo 80W in croce.
con quello che risparmi metti 8gb di ram
inoltre cambierei il processore con un pentium g4560. costa uguale e pompa quasi il doppio.
 
No. Il pc dev'essere nuovo e deve durare a lungo... ecco perché pensavo a un case e ali separati... se non Amazon allora cosa dovrei usare? Amazon l ho pensato per il fatto che a volte ci sono sconti sui componenti a tempo limitato.... Ti ringrazio dei consigli comunque, sceglierò quel processore e mobo ma il resto penso di tenerlo uguale visto che ho gli stessi componenti su un altro pc e ne sono soddisfatto. Ps: se sia l'antec che il corsair vanno male allora per te vanno bene solo dai 50 euro in su?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top