ho bisogno di un consiglio :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fede_ct46

Nuovo Utente
4
0
buonasera, vorrei avere un consiglio da parte vostra su come va infostrada dove abito io, ovvero, nicolosi in provincia di catania,sicilia, in questo momento ho tiscali 20 mega Speedtest.net by Ookla - My Results non posso lamentarmi del download e tanto meno dell'upload ma cerco una connessione che mi dia un ping piu basso, sto notando che molti sono soddisfatti di infostrada come connessione perchè oltre a dare buoni parametri in download e in uppload, dà anche un ping basso. QUINDI mi chiedevo se qualcuno sa come posso fare per sapere quale connessione sia buona nella mia zona. GRAZIE dell'attenzione :)
 

Futurama

Utente Attivo
108
21
buonasera, vorrei avere un consiglio da parte vostra su come va infostrada dove abito io, ovvero, nicolosi in provincia di catania,sicilia, in questo momento ho tiscali 20 mega Speedtest.net by Ookla - My Results non posso lamentarmi del download e tanto meno dell'upload ma cerco una connessione che mi dia un ping piu basso, sto notando che molti sono soddisfatti di infostrada come connessione perchè oltre a dare buoni parametri in download e in uppload, dà anche un ping basso. QUINDI mi chiedevo se qualcuno sa come posso fare per sapere quale connessione sia buona nella mia zona. GRAZIE dell'attenzione :)

Posta i valori Snr /Attenuazione ,della linea .
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
attiva absoulte adsl 20 mega a 27,95 al mese, sei in ull.

- - - Updated - - -

per verificare se sei coperto, su questo sito:
Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada
sotto cliccaNon hai una linea telefonica?inserisci il tuo indirizzo ,
assicurati che esca scritto: In promozione a soli 24,95 euro al mese PER SEMPRE.....
e non:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione....

 

fede_ct46

Nuovo Utente
4
0
attiva absoulte adsl 20 mega a 27,95 al mese, sei in ull.

- - - Updated - - -

per verificare se sei coperto, su questo sito:
Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada
sotto cliccaNon hai una linea telefonica?inserisci il tuo indirizzo ,
assicurati che esca scritto: In promozione a soli 24,95 euro al mese PER SEMPRE.....
e non:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione....

ciao a tutti, @Andrea Roma ho fatto quello che hai detto tu, ho messo il mio indirizzo di casa e mi spunta: absolute adsl. in promozione a 24:95 euro al mese per sempre e tutto il resto e mi da anche la possibilita di scegliere se attivare la 8 mega o la 20 mega, quindi sono coperto ma la mia preoccupazione e che il ping resta alto.

- - - Updated - - -
@Futurama scusa ma non ho idea di cosa siano i valori snr mi dispiace, non c'è un modo per parlare in chat con qualcuno in modo tale da poter chiarire tutti i miei dubbi??
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
ciao a tutti, @Andrea Roma ho fatto quello che hai detto tu, ho messo il mio indirizzo di casa e mi spunta: absolute adsl. in promozione a 24:95 euro al mese per sempre e tutto il resto e mi da anche la possibilita di scegliere se attivare la 8 mega o la 20 mega, quindi sono coperto ma la mia preoccupazione e che il ping resta alto.

Il fatto che ti fa scegliere 8/20 mega è positivo, significa che la rete è di proprietà Infostrada. Per quanto riguarda il ping, (quasi) tutto dipende dagli instradamenti degli operatori... Tuttavia Infostrada setta le linee in Fast Path, in modo tale da rendere il ping più basso possibile...
Prova a lanciare su Prompt dei comandi
Codice:
tracert maya.ngi.it
e prova a postare i valori

@Futurama scusa ma non ho idea di cosa siano i valori snr mi dispiace, non c'è un modo per parlare in chat con qualcuno in modo tale da poter chiarire tutti i miei dubbi??
Digita sulla barra degli indirizzi del Browser 192.168.1.1 o 192.168.0.1, entra nelle impostazioni del modem e cerca le statistiche ADSL (attenuazione, SNR, output power...)
 

fede_ct46

Nuovo Utente
4
0
Il fatto che ti fa scegliere 8/20 mega è positivo, significa che la rete è di proprietà Infostrada. Per quanto riguarda il ping, (quasi) tutto dipende dagli instradamenti degli operatori... Tuttavia Infostrada setta le linee in Fast Path, in modo tale da rendere il ping più basso possibile...
Prova a lanciare su Prompt dei comandi
Codice:
tracert maya.ngi.it
e prova a postare i valori


Digita sulla barra degli indirizzi del Browser 192.168.1.1 o 192.168.0.1, entra nelle impostazioni del modem e cerca le statistiche ADSL (attenuazione, SNR, output power...)

@keloz ho messo nel prompt il codice che mi hai detto e mi escono 14 punti di passaggio non so come poter mettere la schermata del prompt in questa risposta e non mi fa entrare nel modem,comunque se infostrada è settata su fast i ping nn dovrebbe essere eccessivamente alto e sicuramente sara piu basso di quello che ho ora. grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!