Ho bisogno del vostro aiuto, esperti entrate!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc con questi componenti:


Rampage IV black edition
i7 4960x
2x GTX 780 Ti
Corsair dominator platinum 16GB
Corsair ax1200i
Velociraptor 1TB
Samsung 840 pro 512gb


Bene, una volta che ho avviato il dvd per l'installazione di windows 7, e una volta aver cliccato su "installa", mi è uscito un messaggio di errore con scritto "non è stato trovato nessun driver del dispositivo" e non mi ha fatto procedere con l'installazione...
Ho letto tramite qualche ricerca che anche qualcun'altro ha avuto questo problema ma non sono riuscito a trovare delle soluzioni...
In pratica ci vuole qualche sorta di driver, ma quale e dove li prendo? sono andato sulla pagina della rampage iv black ed ho scaricato i driver sata, li ho messi sulla chiavetta ma non hanno funzionato...
Per caso devo cambiare qualcosa tramite il bios? io non ho toccato niente dentro al bios, sta tutto "predefinito" !!
Non credo sia qualche problema di componenti, ho visto che tramite il bios viene riconosciuto sia l'hard disk che l'ssd quindi non credo che sia colpa di questi due che sono "morti" e non funzionano...
Il dvd di windows 7 non è originale, sarà mica questo? ma sull'altro pc ha sempre funzionato l'installazione quindi non capisco!!
Il lettore dvd è un modello esterno quindi collegato tramite cavo usb... sarà questo? io non credo proprio sia questo il problema sinceramente...
E in pratica adesso mi ritrovo come un cretino senza saper cosa fare con un computer cosi costoso e con una voglia matta di usarlo... ma non posso!!
Ho bisogno del vostro aiuto, sicuramente voi gente esperta saprete come risolvere questo fastidioso problema... per favore illuminatemi...
Grazie a tutti...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
allora chiudo
se lo compri originale vedrai che funzionerà tutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili