Ho appena preso una 9800pro 128mb 256bit

Temucin

Utente Attivo
334
0
Ciao ragazzi, finalmente ho cambiato la mia scheda ed ho preso una sapphire ati 9800 pro con 128mb di ram e 256bit... Potreste dirmi come posso overclokkarla? Magari solo per portarla ad xt.... E poi il sistema di raffreddamento della sapphire va bene? Ho le memorie della hynix ma nn sono dissipate... :cool:
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
Thx, cmq scusa ma se la vpu nn ha dei sensori come faccio a sapere qual'è il limite di surriscaldamento?
 
T

Tix666

Ospite
Temucin ha detto:
Thx, cmq scusa ma se la vpu nn ha dei sensori come faccio a sapere qual'è il limite di surriscaldamento?
Eh, bella domanda...o applichi delle sonde esterne oppure.....in teoria la scheda una volta raggiunto il limite di temp dovrebbe andare in protezione (schermo nero)...prova a leggere qui...:rolleyes:
:D:D:D
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
No perchè sai com'è nn vorrei bruciarla appena nuova... Cmq sto scaricando tutti i nuovi driver catalyst e poi installerò anche l'ati tool... Ho trovato la versione 0.22, è la più nuova? Ah,ho visto da qualche parte che per le schede video vendono delle specie di "scatolette" di raffreddamento che dissipano pure la ram.... Ma vanno bene? Qualcuno può consigliarmene qualcuna?
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
Oh, con atitool se provo a cercare la massima frequenza di memoria e vpu mi dà al massimo 340 per la ram e 405 per il processore.... Io volevo arrivare almeno ai 412 della xt... Cosa dovrei fare?
 
T

Tix666

Ospite
Temucin ha detto:
Oh, con atitool se provo a cercare la massima frequenza di memoria e vpu mi dà al massimo 340 per la ram e 405 per il processore.... Io volevo arrivare almeno ai 412 della xt... Cosa dovrei fare?
Purtroppo credo che ti dovrai rassegnare....:ueue::ueue:
:)
 
T

Tix666

Ospite
Temucin ha detto:
Oh xò se faccio "scan for artifacts" posso salire fino a 412 di core e 350 di mem....
Fai prima a mettere direttamente le freq della XT e provare se ti genera artefatti....sempre che non si impalli....:eek:
:D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ehehe con la mia hercules non ho problemi :D
 
D

DIDAC

Ospite
...azz...ma allora mi sa che mi ricordo male, a me sembrava di essere arrivato oltre i 370 con la ram, ma evidentemente mi ricordo male...devo verificare.
Comunque probabilmente se si applica dei dissipatori un po seri a gpu/ram si riesce a salire un poco di più senza artefatti. Non sò...è un'idea....

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
DIDAC ha detto:
...azz...ma allora mi sa che mi ricordo male, a me sembrava di essere arrivato oltre i 370 con la ram, ma evidentemente mi ricordo male...devo verificare.
Comunque probabilmente se si applica dei dissipatori un po seri a gpu/ram si riesce a salire un poco di più senza artefatti. Non sò...è un'idea....

ciao

DIDAC
Sicuramente se dissipi meglio la gpu riesci a salire di più...ma non tutte le schede si comportano allo stesso modo, in OC....un pò come i proci...;)
:D:D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili