DOMANDA ho 1 ssd e ho abilitato il AHCI dal bios e su registro di sist ma windows mi da il punteggio di 5,9?

Pubblicità
Il punteggio di Windows è puramente indicativo. Tu come trovi il sistema? Più veloce di prima oppure no? Se il sistema è molto più veloce, allora non hai sbagliato nulla.

allora sono riuscito a sistemare aggiornando il firmware e mi a dato 7,9 alla fine.. come hai detto te non e importante il voto ma le reali prestazioni che l' ssd offre.
il sistema e piu veloce lo percepisco, ma se devo essere sincero ho l' impressione che possa dare di piu a mio parere. perche ho visto persone che durante il boot l' animazione di windows non fa neanche ora a terminare che entra gia nel desktop.. a me non succede
Crucial M4 128GB: Boot - YouTube
e ci mette molto di piu
ho provato a copiare e incollare una cartella dal contenuto misto (files piccoli e grandi) dal peso di 16 gb. l'SSD andava con una media di 80-90mb/s mentre l' HDD 25mb/s, e normale? la casa produttiva dichiara 175mb/s in condizioni ottimali!! chiaritemi per favore. e grazie delle risposte

---------- Post added at 19:52 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

up

Ultima modifica:
allora sono riuscito a sistemare aggiornando il firmware e mi a dato 7,9 alla fine.. come hai detto te non e importante il voto ma le reali prestazioni che l' ssd offre.
il sistema e piu veloce lo percepisco, ma se devo essere sincero ho l' impressione che possa dare di piu a mio parere. perche ho visto persone che durante il boot l' animazione di windows non fa neanche ora a terminare che entra gia nel desktop.. a me non succede
Crucial M4 128GB: Boot - YouTube
e ci mette molto di piu
ho provato a copiare e incollare una cartella dal contenuto misto (files piccoli e grandi) dal peso di 16 gb. l'SSD andava con una media di 80-90mb/s mentre l' HDD 25mb/s, e normale? la casa produttiva dichiara 175mb/s in condizioni ottimali!! chiaritemi per favore. e grazie delle risposte

---------- Post added at 19:52 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

up
Do'per scontato,che M4 e'stato connesso su una delle due porte SATA 6Gb/s,quelle con connetore bianco?

si e quella giusta la porta. allora ho deciso di fare un benhc-----------------------------------------------------------------------CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : Crystal Dew World
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 495.312 MB/s
Sequential Write : 201.514 MB/s
Random Read 512KB : 375.672 MB/s
Random Write 512KB : 203.219 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 24.833 MB/s [ 6062.8 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 59.221 MB/s [ 14458.3 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 263.241 MB/s [ 64267.8 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 182.118 MB/s [ 44462.4 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 35.6% (42.5/119.1 GB)] (x5)
Date : 2012/05/25 14:23:29

i connettori sono entrambi bianchi con la sigla in piccolo 6gb/s..
anche a me pareva lentuccio in scrittura.
allora o rifatto l analisi del punteggio di windows e mi da 7.9 ma come risolvo il problema della scrittura, il trim cmq e abilitato e o fatto la verifica, anche su gestione dispositivi posso vedere che in modalita ahci. grazie per le risposte ragazzi

---------- Post added at 17:07 ---------- Previous post was at 15:40 ----------

up

Ultima modifica:
quando riavvio il pc ci mette 54,2 secondi come vi sembra, a me pare sia lentuccio, i programmi all' avvio sono avast, gestione audio realtek, le impostazioni nvidia e basta. grazie in anticipo delle risposte ragazzi ci tengo!:ok:

Prova a fare un test con ATTO:
Download ATTO Disk Benchmark v2.46 | techPowerUp
comunque il test indicato mi pare abbastanza nella norma, i dischi con controller Marvell come il tuo Crucial M4 sono un po' lenti in scrittura casuale. Per quanto riguarda il tempo di avvio è difficile dire se è lento o veloce: dipende da quanto ci mette il bios a fare il POST, questo tempo è indipendente dal disco che utilizzi.

ecco fatto
Immagine.webp
altra domanda il driver dell' intel rapid storage non l' ho installato, e influente?

Ultima modifica:
Sì, il driver Intel Rapid Storage è migliore rispetto al driver generico Microsoft, per cui ti consiglio di installarlo. Comunque secondo me le prestazioni sono in linea a quanto si può ottenere con un Crucial M4 da 128 GB. ;)

Pubblicità
Pubblicità