PROBLEMA his radeon hd6850

Pubblicità

powerkid

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
47
ragazzi ho una his radeon 6850 iceq-x turbo montata sul mio pc dove mio fratello ha avuto la brillante idea di flashare il bios mettendogli quello della 6870 speranzoso di avere lo stesso risultato 6950/6970.
purtroppo a flash completato il monitor dopo il riavvio dava "nessun segnale" quindi non avendo fatto copia del bios originale ha scaricato quello della his 6850 dall archivio di techpowerup...solo che la scheda non vuole saperne di riprendersi il bios originale.
quindi ha scaricato una altro bios sempre della 6850 ma con frequenze diverse:775/1000 a differenza dell originale 850/1100.
ora non tanto per le frequenze ottenibili con un minimo di oc piu per i voltaggi che con il bios originale erano sbloccati e con questo no...
secondo voi come mai il bios originale non viene piu installato correttamente?

non c è motivo affinchè non funzioni...puoi però provare a usare il bios funzionante,modificarlo a 820/1100 1,15v e riflasharlo

non c è motivo affinchè non funzioni...puoi però provare a usare il bios funzionante,modificarlo a 820/1100 1,15v e riflasharlo

ho appena provato a flashare il bios e ora mi ritrovo con schermata nera all avvio...ora aspetto stasera per prendere una vga per ripristinare il tutto (scrivo da un netbook ora).....
per quato riguarda la modifica del bios una volta provai con rbe ma mi dava bsod.
pero ho notato che il bios che ho adesso a differenza di quello che dovrebbe essere l originale della mia vga ha una voce in piu nelle frequenze modificabili con rbe.
ho provato abche a resettare togliendo la batteria dopo il flsah ma nessuna risposta....schermo sempre nero
grazie comunque per l interessamento

- - - Updated - - -

ok ho rimesso a posto riflashando il bios ed ho provato anche con quello originale ma nada
ora nel primo screen c'è il bios in uso attualmente nel secondo quello originale che non ne vuole sapere
30naiqc.jpg

4iin1k.jpg

come dovrei procedere per avere le stesse frequenze dello screen 2 sullo screen 1 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro