PROBLEMA High Sierra: "macOS could not be installed"

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Buongiorno
dopo aver terminato l'installazione di High Sierra su SSD (nuovo e inizializzato da Utility Disco, Journaled Extended, partizione GUID), il Pc si riavvia alla schermata iniziale di Clover.

Selezionando "boot macOS Install from HIGH SIERRA" (che é il nome che ho dato all'SSD) arrivo alla schermata che vedete in allegato.

Sapete come risolvere? Devo rifare tutto da capo?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20180122_102521.jpg
    IMG_20180122_102521.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 418

TechManiac

Utente Attivo
239
27

Grazie
Ora, perdonami ma sono al mio primo hackintosh e per me il mondo macos é completamente sconosciuto:

"devi cercare sul tuo mac il file che ti dice e copiarlo nella cartella che ti dice
entra in recovery o in single user mode
poi da terminal fai find / OSInstall.mpkg
ti segni il percorso
e poi
cp percorso/di/osinstall/mpkg /System/installation/packages"


Come entro in recovery?
 

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Aggiornamento: ho rifatto tutto da capo, ricreando una nuova chiavetta usb e adesso ha terminato l'installazione.
Ora, dopo un paio di riavvi durante l'installazione, al termine di questa é tornato alla schermata iniziale di Clover, nella quale vedo 5 scelte:

1) Boot OS X Install from Install maOS High Sieraa (che é la chiavetta usb)
2) Boot FileVault Prebboter from Preboot
3) Boot macOS Install Prebooter from Preboot
4) Boot macOS from High Sierra (che é l'SSD)
5) Boot Recover from Recovery

Quale devo scegliere?
 

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Grazie mille per la disponibilitá.

Tutto a posto.

Ora dovrei fare l'istallazione di tutti i driver (chipset scheda madre - Gygabite GA-H270-HD3, audio, lan, scheda video Gigabyte GTX 1050 Ti e wifi Tp-Link N900 pci-e, che ho smontato per evitare blocchi durante l'istallazione)
Hai idea di come si fa?
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
no purtroppo non ne ho idea

avevo scritto che se qualcuno sapeva come fare, poteva scrivere una guida, ma nessuno ha risposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!