PROBLEMA High Performance PC... non così performante.....

Pubblicità

fall7th

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buon giorno a tutti,

ho da poco acquistato e assemblato il seguente PC:

INTEL Processore Core i7-6700K (Skylake) Quad-Core 4 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Moltiplicatore Sbloccato Boxato (Senza Dissipatore)
ASROCK Motherboard Z170 Extreme 6+ socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
COOLERMASTER Dissipatore a Liquido Nepton 240M Per CPU Intel
CORSAIR Memoria Dimm Vengeance LPX 16 GB (8GB x 2) DDR4 2400 MHz CL14
PLEXTOR SSD 256 GB M. 2 Interfaccia Sata III 6 Gb / s
MSI GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / Dual Link DVI-D / HDMI / Display Port Gaming Edition

Tutti i Driver (BIOS compreso) sono all'ultima release.

Appena assemblato non sembrava darmi nessun problema, ma adesso sto registrando dei cali di prestazioni in termini di FPS, assolutamente fuori dalla norma:

Con 3d Mark 2011- Punteggio Totale: 4757 di cui Graphics Score: 13 187 - Physics Score: 2 081 - Combined Score: 1231

All'inizio ho creduto che fosse dovuto alle "Power Options" di Windows 10, ma anche settandole su High Performance il risultato non cambia di molto.

Durante i i test gli FPS non sono costanti ma variano da 70/60 fino ad arrivare 30/20.

Rise of Tomb Rider (gioco incluso con l'acquisto della scheda video) continua a scattare ad intervalli. Per 40 secondi è fluido 10 secondi dopo comincia a scattare compreso l'audio del gioco.

Ho provato MEM Test, CPU Test ma nulla.

A questo punto non so più che fare............AIUTO!

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti,

ho da poco acquistato e assemblato il seguente PC:

INTEL Processore Core i7-6700K (Skylake) Quad-Core 4 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Moltiplicatore Sbloccato Boxato (Senza Dissipatore)
ASROCK Motherboard Z170 Extreme 6+ socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
COOLERMASTER Dissipatore a Liquido Nepton 240M Per CPU Intel
CORSAIR Memoria Dimm Vengeance LPX 16 GB (8GB x 2) DDR4 2400 MHz CL14
PLEXTOR SSD 256 GB M. 2 Interfaccia Sata III 6 Gb / s
MSI GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / Dual Link DVI-D / HDMI / Display Port Gaming Edition

Tutti i Driver (BIOS compreso) sono all'ultima release.

Appena assemblato non sembrava darmi nessun problema, ma adesso sto registrando dei cali di prestazioni in termini di FPS, assolutamente fuori dalla norma:

Con 3d Mark 2011- Punteggio Totale: 4757 di cui Graphics Score: 13 187 - Physics Score: 2 081 - Combined Score: 1231

All'inizio ho creduto che fosse dovuto alle "Power Options" di Windows 10, ma anche settandole su High Performance il risultato non cambia di molto.

Durante i i test gli FPS non sono costanti ma variano da 70/60 fino ad arrivare 30/20.

Rise of Tomb Rider (gioco incluso con l'acquisto della scheda video) continua a scattare ad intervalli. Per 40 secondi è fluido 10 secondi dopo comincia a scattare compreso l'audio del gioco.

Ho provato MEM Test, CPU Test ma nulla.

A questo punto non so più che fare............AIUTO!

Posta gli screen dei test sotto 3D-Mark;

Rise of Tomb Raider non lo considero neanche, vista la pessima ottimizzazione che ha... Lì devi giocare con i settaggi grafici, togli il V-Sync, filtri anisotropici a 8x.

Perdonate ma non sono riuscito a prendere gli screen, la qualità delle immagini non è il massimo.
Allora ho forzato le performance ad High da Windows e questo è il risultato: inoltre la schermata del BIOS mi segnala la cpu oltre i 100 gradi.

BiosTemp.webp1.webp2.webp3.webp

Allegati

• 3DMark.webp
    3DMark.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 44
per la temperatura , sicuro che il dissipatore sia montato bene? o che non abbia qualche problema la pompa , o per ultimo che il sensore della scheda non funzioni correttamente

Perdonate ma non sono riuscito a prendere gli screen, la qualità delle immagini non è il massimo.
Allora ho forzato le performance ad High da Windows e questo è il risultato: inoltre la schermata del BIOS mi segnala la cpu oltre i 100 gradi.

Visualizza allegato 210002Visualizza allegato 210003Visualizza allegato 210004Visualizza allegato 210005

Indaghiamo su questa temperatura assurda di 100 gradi.

La trovi appena acceso il pc o sale gradualmente fino ad arrivare fin li'?

Prova un po' a guardare perche' c'e' qualcosa che non quadra...

Visualizza allegato 210002Visualizza allegato 210003Visualizza allegato 210004Visualizza allegato 210005

Mi posti uno screen con un programma come Real Temp sul desktop, con il processore sotto sforzo con Cinebench?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro