PROBLEMA HiFiMan HE400i su PS5 (che non ha uscita ottica)

caius

Nuovo Utente
56
0
Salve,

ho delle HiFiMan HE400i con amplificatore FX Audio Dac-x6 i quali utilizzavo con playstation 4 collegando il cavo ottico all'amplificatore. La qualità non era male, il problema è che ora sono passato a playstation 5 che non ha l'uscita ottica, ma solo una HDMI. Collegando l'ampli alla TV (sempre tramite uscita ottica) l'amplificazione viene letteralmente falciata (cosa che si verificava già con la ps4, se non era direttamente collegata al dac-x6). Mi chiedevo se comprando un nuovo amplificatore con entrata HDMI avrei potuto risolvere per sfruttare a meglio le cuffie, tenendo conto che, come detto, la ps5 ha una sola uscita HDMI.
Avreste qualche consiglio?
Grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Salve,

ho delle HiFiMan HE400i con amplificatore FX Audio Dac-x6 i quali utilizzavo con playstation 4 collegando il cavo ottico all'amplificatore. La qualità non era male, il problema è che ora sono passato a playstation 5 che non ha l'uscita ottica, ma solo una HDMI. Collegando l'ampli alla TV (sempre tramite uscita ottica) l'amplificazione viene letteralmente falciata (cosa che si verificava già con la ps4, se non era direttamente collegata al dac-x6). Mi chiedevo se comprando un nuovo amplificatore con entrata HDMI avrei potuto risolvere per sfruttare a meglio le cuffie, tenendo conto che, come detto, la ps5 ha una sola uscita HDMI.
Avreste qualche consiglio?
Grazie mille
Questo estrattore audio ( della Logitech ) lo danno per PS5 venduto da Amazon Warehouse
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Collegando l'ampli alla TV (sempre tramite uscita ottica) l'amplificazione viene letteralmente falciata (cosa che si verificava già con la ps4, se non era direttamente collegata al dac-x6).
Puoi argomentare? Non capisco quale sia il problema.
Il problema dell'audio extractor in questo caso è il tipo di connettività: se hai una tv con supporto al 4k120hz hai bisogno di un estrattore hdmi 2.1 che costa un centinaio di euro.
 

caius

Nuovo Utente
56
0
Grazie per la risposta!

Ho questo a casa, può andare bene? Non so di che marca sia, lo comprai su ebay (cercando lì si trova ancora) per estrarre l'audio dal pc.
Puoi argomentare? Non capisco quale sia il problema.
Il problema dell'audio extractor in questo caso è il tipo di connettività: se hai una tv con supporto al 4k120hz hai bisogno di un estrattore hdmi 2.1 che costa un centinaio di euro.
Purtroppo non ho ancora una tv 4k 120hz.
Argomento meglio: la ps5 non ha l'uscita ottica per l'audio e ha una sola porta HDMI. Usando la TV come sorgente la qualità dell'audio non è la stessa. Mi succedeva anche con ps4: se collegavo l'amplificatore alla tv tramite cavo ottico il risultato in potenza dell'audio era molto minore, mentre se switchavo e la sorgete diventava direttamente la ps4, tutta la qualità migliorava (nonostante che si passasse sempre tramite amplificatore). Insomma c'è la tv di mezzo che evidentemente crea problemi.
 

Allegati

  • c83d1881-1b35-4c23-baf1-beb50aa1542d.jpg
    c83d1881-1b35-4c23-baf1-beb50aa1542d.jpg
    143.2 KB · Visualizzazioni: 15

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Grazie per la risposta!

Ho questo a casa, può andare bene? Non so di che marca sia, lo comprai su ebay (cercando lì si trova ancora) per estrarre l'audio dal pc.

Purtroppo non ho ancora una tv 4k 120hz.
Argomento meglio: la ps5 non ha l'uscita ottica per l'audio e ha una sola porta HDMI. Usando la TV come sorgente la qualità dell'audio non è la stessa. Mi succedeva anche con ps4: se collegavo l'amplificatore alla tv tramite cavo ottico il risultato in potenza dell'audio era molto minore, mentre se switchavo e la sorgete diventava direttamente la ps4, tutta la qualità migliorava (nonostante che si passasse sempre tramite amplificatore). Insomma c'è la tv di mezzo che evidentemente crea problemi.
Non so, metti il link che vediamo Le caratteristiche
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
Potrebbe funzionare, non ti resta che provare (scusa la rima)
Funzionare funziona, l'ho provato. Non so se la resa qualitativa sia buona, sembra di sì, ma non ho confronti con altri dispositivi.

Una domanda diversa: per collegare le mie cuffie Bluetooth (non le HiFiMan ovviamente) alla ps5 so che occorre un piccolo adattatore, simile a questo. Voi sapete consigliarmene uno di buona qualità?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Basta che sia affidabile sul lungo periodo( durare per più di 1 settimana).
Tanto la qualità finale dipende dalle cuffie usate, e dalla qualità del dac-amplificatore al loro interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
Puoi argomentare? Non capisco quale sia il problema.
Il problema dell'audio extractor in questo caso è il tipo di connettività: se hai una tv con supporto al 4k120hz hai bisogno di un estrattore hdmi 2.1 che costa un centinaio di euro.
me ne sapresti gentilmente consigliare uno buono ma non troppo costoso di estrattore hdmi 2.1 (4k hdr 120hz)? Grazie molte
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

caius

Nuovo Utente
56
0
Ti ringrazio molto.

Secondo te ci sono delle cuffie che posso attaccare al controller ps5 (quindi senza amplificatore) che possano eguagliare le mie HiFIMan HE400i+ ampli? Mi trovo da dio con queste, ma se ogni volta devo stare a comprare un estrattore con questi prezzi...

Oppure un'alternativa praticabile che mi eviti questo esborso, non so magari un amplificatore che abbia un ingresso HDMI 2.1 ed esca con HDMI 2.1. Il problema sta nel fatto che la ps5 non ha uscita ottica.

Ha senso avere un estrattore audio hdmi 2.0 con una tv che supporta fino a 120hz? E' sprecata la tv? Chiedo da ignorante..
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per prima cosa cambierei assolutamente il fx audio se vuoi davvero sfruttare quelle cuffie. (Che possiedo)
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili