hiberfile.sys: Attivato si o no?

• Autore discussione Autore discussione TheTermite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheTermite

Ospite
:boh:secondo voi è importante lasciare attivato hiberfile.sys di Windows XP? e di Vista?

-Durante l'ibernazione, il sistema si arresta e di conseguenza ne gioverebbe anche la temperatura della CPU e degli altri componenti? Giusto? Una sorta di super Idle forzato?
Mi interssa saperlo perchè io ho il Pc acceso tutto il giorno e spesso lo devo lasciare acceso anche senza usarlo per una buona mezzora per più volte. A fine serata insomma il PC si è fatta una bella sudata...................:)
E l'idea di dare una bella congelata ai componenti più soggetti alle alte temperature mi interesserebbe un bel pò.

Cosa mi consigliate?

-Oppure è meglio lo standby per questo scopo?

-Altrimenti posso usarli contemporaneamente?

-Posso attivare queste opzioni anche su un Desktop?

Ciao

L'ibernazione è uno standby di Windows, però per tempi più prolungati e zero consumi. Se stai su standby, molte componenti del PC vengono spente, escluse le RAM che mantengono i dati in memoria. In ibernazione invece il sistema si spegne completamente, e il contenuto delle RAM viene scaricato sull'HD, esattamente nel file da te citato.
La differenza tra queste due funzioni? Lo standby consuma corrente, anche se poca, ed è adatta per tempi di assenza di qualche minuto, e il caricamento del sistema all'accensione è veloce; mentre l'ibernazione è adatta per tempi più prolungati, quando si deve interrompere un lavoro e lo si vuole continuare la volta successiva, e la riapertura del sistema è più lunga.

Se devi raffreddare le componenti del tuo sistema, spegnilo proprio. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro