Hi Fi o Home Teather?

Lestrigone

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intell
Scheda Madre
Asus
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
nVidia
Audio
Realtek HD
Monitor
Asus
PSU
550W
Case
Nero opaco
OS
Windows
Ciao a tutti,
mi scuserete se la domanda sembra da "ignorante" ma sono un neofita a dispetto dell'età!
Vorrei comprare un sistema che mi consenta di sentire musica ed allo stesso tempo che mi consenta di utilizzarlo come Home teather.
Secondo voi è una cosa fattibile o devo per forza comprarli tutti e due?
Mi piacciono i diffusori a pavimento ma non i cavi per casa.
Grazie
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Imho, è fattibile ma con dei "piccoli" compromessi.
Un amplificatore multicanale, anche di buon livello, suona meno bene la musica 2 canali rispetto ad un ampli stereo.
Esempio: un ampli multicanale da 1000€ suona meno bene (musica stero 2 canali) di uno stereo da 350€; ovviamente queste differenze si notano se hai un po' di esperienza e l'orecchio un po' allenato.

Ovvio, che un ampli multicanale ti consente di ascoltare le colonne sonore registrate sui DVD e BD in formato 5.1, un ampli stereo te le farebbe ascoltare, ovviamente, solo in 2 canali.

Dipende da quanta importanza dai alla musica 2 canali stereo rispetto alle colonne sonore dei film.

Ottima la scelta dei diffusori da pavimento ma purtroppo i cavi in casa dovrai averli (se vuoi qualità, lascia perdere il wi-fi).

Che budget avresti intenzione di dedicare a questo scherzetto?
 

Lestrigone

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intell
Scheda Madre
Asus
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
nVidia
Audio
Realtek HD
Monitor
Asus
PSU
550W
Case
Nero opaco
OS
Windows
Hi Fi o HT.

Grazie della risposta.
Non ho pensato ad una cifra in realtà, volevo solo avere una valida idea prima di pensarci.
Ma allora, se non ho capito male, sarebbe meglio un buon sistema HT tipo 2.1 (per evitare i cavi in giro) con le casse a pavimento?
Mi sembra di averne visto in giro anche se i diffusori non mi sono sembrati "importanti", non come quelli di un buon HiFi voglio dire.
Dunque le idee sono ancora più confuse.
Qualunque consiglio abbia mi sarebbe utile in tutti i casi.
Saluti Davide
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Imho, gli HT 2.1 pre-confezionati hanno tutto fuorché qualità (soprattutto con la musica).
Tanto vale un semplice ampli stereo 2 ch + 2 diffusori da pavimento (seri).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili