PROBLEMA hhd nuovi hanno problemi

Pubblicità

andir

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve,
nelle scorse settimane ho comprato 2 hhd da 1TB, quando mi sono arrivati, ho provato a installarli, ma uno aveva tempi di risposta altissimi, l'altro non riusciva ad essere inizializzato dal pc. Dal manager degli spazi di archiviazione non riuscivo a fare niente, provando a formattare si bloccava l'unità e tornava errore. Allora ho rimandato tutto indietro.
Due giorni fa compro un altro hhd da 3 TB stavolta, nuovo di pacca, da un venditore differente. Installo tutto senza problemi. Ieri sera si blocca, comincia a dare errori di I/O. Stamani ho provato ad accendere il pc e ha iniziato a fare *TAC* , cioè l'hd nuovo prova a partire ma nulla, non parte. Mi pare davvero strano che si sia rotto così dal nulla il terzo hhd nuovo di pacca. Ho provato a cambiare cavi SATA e connettore di alimentazione, e a far girare il pc con tutto staccato tranne quello, pensando a un problema di insufficiente alimentazione. Niente, sento solo fare *TAC*, lui prova a partire, ma non ce la fa. Che faccio?

non si può sapere se si è rotto, cali di corrente anche piccoli possono danneggiare la superficie del disco per via delle testine, ma magari non si è nemmeno avviato. il cambio di alimentatore, secondo me, è da fare in ogni caso.. ma se non sei convinto aspetta altre opinioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro