hhd non più riconosciuto da tv

Pubblicità

Kroles

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, spero di non aver sbagliato sezione! VI espongo il mio problema:
ho un hdd esterno da 1.5TB, con alimentatore proprio, che da sempre uso collegandolo al TV da usb; il TV in questione è un LG.
Da circa una settimana ho acquistato uno smart TV samsung nel quale ho collegato l'hdd con risultato positivo. Ora però l'LG non lo riconosce più.
Il disco è quasi saturo quindi non credo sia un problema legato alla quantità di memoria da dover leggere (da quando ho acquistato l'LG già più di 1TB era pieno!)
Escludo problemi di corrente perché funziona ovunque tranne qui, escludo problemi w del TV perché altri dispositivi li legge, darei la colpa all'inserimento nel nuovo smart TV.
Se può aiutare ho una distribuzione linux da PC magari per vedere/lavorare partizioni a windows ignote!
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti perché non ho modo di fare un backup dell hdd neanche frazionandolo!!!

Ciao.
Potresti provare a salvare i dati su quel hdd e formattarlo; quindi vedi se attaccandolo nuovamente al tv smart ora viene riconosciuto.
Quando lo formatti da pc (NTFS) usa Crystaldiskinfo per vedere in che condizioni si trova.

Diversi modelli di smart TV usano un sistema di protezione per impedire che eventuali programmi registrati su un unità esterna possano essere visti collegando il disco su un PC o un altro TV(per motivi di copyright),oppure tentano di creare un file system proprietario di solito basato su linux.
Quando hai collegato l'hard disk ha modificato il file system per questo adesso hai questi problemi .

Per liupen: nn ho modo di svuotarlo e formattare!
Per Massimo 2967: grazie per la riaposta! Ho risolto con un ckdisk da windows! ma a quanto dici il problena si ripresenterà al prossimo collegamento...come posso ovviare a ciò!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro