Hercules 9800 xt e un problema difficile..

Robertom

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti sono un nuovo utente avrei un piccolo problema da risolvere, prima di tutto Vi presento il mio pc :
la mia configurazione :

Asus P4C 800-E DELUXE rev.2.0
PIV 2.8-800
1 GIGA DI RAM DDR 400 KINGSTONE HYPER- X
Enermax da 480
Audigy player
modem interno Asuscom ISDN
Hercules 9800xt classic 256 (driver 4.3)
Windows XP PROF. SP1

Problema : :boh:
Il mio problema è il seguente : facendo il 3dmark03 patch304 ho come risultato ho fatto 5300 con Hercules 9800xt contro i 5800 con la mia vecchia scheda hercules 9800pro sostituita in garanzia per difetti grafici;

operazioni pre-test :
-pannello di controllo ati tutto su performance senza nessun filtro-
-bios mobo aggiornato
-dx9b
-nessun overclock
-nessun programma in esecuzione
-sistema formattato e riformattato con nuova scheda video
-nessun antivirus
-ottimizzazione del bios (agp apertur size256 provato anche con 128-Agp 8x-ecc)
-provato anche a case aperto
-verifica frequenze scheda video 411-365 quindi perfette!
-driver scheda video provati sia i 4.2 sia con i 4.3 catalist
-verif. delle temperature
-ho provato a toglere anche il fast write-

Sono andato dal mio rivenditore il quale mi ha fatto il test con PC-CHECK per eventuali danni hardware ed ha individuato solo la com 1 daneggiata pertanto l'ho disabilitata da bios insieme alla com2, ho anche provato con altra scheda video nuova gemella ma niente da fare!!!!
Sinceramente ho esaurito tutte le soluzioni, ho fatto per scrupolo anche il test ACQUAMARK (non licenziato preso da dischetto in edicola) con impost. standard ho fatto 43, questo dovrebbe essere giusto penso...ho scritto anche alla Hercules non ho ricevuto risposte!!!! no comment..
Confido in Voi Vi ringrazio...Distinti saluti.
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Se i giochi ti vanno bene, semplicemente fregatene. E' solo un numero, e l'errore probabilmente è perso in chissà quale cluster ...
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ormai non hai più la vecchia scheda, altimenti ti avrei consigliato di effettuare i test di confronti con dei timedemo di giochi, sono le prove più veritiere.
 
G

greengio

Ospite
La differenza è abbastanza marcata... Non è che magari la prima svga era overcloccata o qualcosa del genere... e i driver utilizzati erano in tutti e due i casi gli stessi ?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Magari è una SE... ma non so se fanno la se della 9800xt e poi sulla scatola ci dovrebbe essere scritto...
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Puoi confrontarle solo se prima avevi una Hercuiles 9800Pro e ora una sempre Hercules 9800XT con gli stessi drivers, e impostazioni di sistema!!
Cmq il 3DMark sente molto la freq. della ram, ossia prima tu avevi qlc. mhz. in meno sulla vpu e qlc. in + sulle DDR, le avevi @ 680Mhz. default sulla pro vero??
Oppure se avevi ad esempio una pro sapphire, avendo bios diversi, provabilmente la sapphire aveva le ram a latenza + bassa e + veloci la hercule, latenza + bassa e clock inferiore, giustufucandone gli attuali 500 punti in meno (che nn sono tanti)!!
prova a aggiornare il bios mobo e video!!
Ciaooo
 

Robertom

Nuovo Utente
4
0
il mio pc è originale nessun tipo di overclock!ho smontato la mia 9800pro ho messo la 9800xt fatto 3dmark03 risultato 5300!!!!contro i 5800 della 9800pro stessa marca HERCULES....
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
Beh.....prima i 5800 punti con la 9800PRO @default erano un po' tantini....perchè dovresti stare sui 5500, certo che i 5300 della xt sono pochi....magari hai il SO un po' incasinato rispetto a quando hai fatto i primi test.....vsync disabilitato?

Cmq se i giochi ti vanno bene.....
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Karma, ha detto che il sys è appena formattato ;).
In ogni caso la mia ipotesi è che la 9800 pro con i problemi desse un risultato maggiore... proprio per questi! Credo che se dava effetti grafici, probabilmente aveva problemi nelle memorie che o trasferivano meno dati da elaborare o erano overclockkate (non da te) quindi facevi più frame e un risultato più alto. in ogni caso ricorda che il 3d Mark 2003 è il test meno affidabile che ci sia, quindi non gli darei nessun peso, in ogni caso.
 

Robertom

Nuovo Utente
4
0
Ti ringrazio, anche se mi girano le p****, vedremo..ma possibile che sono l'unico in Italia ad avere questo problema non ci sarà un'altro come me che la risolto???azz :grrr:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili